Riqualificazione della fermata dei pullman e nuova area camper: via libera a Verrès

Riqualificazione della fermata dei pullman e nuova area camper: via libera a Verrès
Pubblicato:
Aggiornato:

Il Consiglio comunale di Verrès ha approvato all’unanimità - nella seduta di lunedì scorso, 30 ottobre - gli studi di fattibilità relativi alla realizzazione di una nuova area camper e alla riqualificazione della vecchia fermata dei pullman in via Circonvallazione, che sarà trasformata in un parcheggio.

«Per quanto riguarda l’area camper, - ha spiegato il sindaco Alessandro Giovenzi - verrà creata in via Glair e sarà dotata di 13 stalli di sosta. Si tratta di un lavoro importante perché doterà il paese di un’opportunità turistica in più». «Si chiude un cerchio iniziato con il nuovo Parco Urbano e proseguito con l’area verde del Primo Maggio: - ha rimarcato l’assessore alle Opere pubbliche Claudio Varisellaz - la nuova area camper diventerà un tutt’uno con le precedenti 2 opere e vi si potrà accedere tramite il sottopassaggio senza passare dalla Statale».

In merito alla riqualificazione della vecchia fermata dei pullman, invece, è prevista la demolizione sia della pensilina che dei bagni, entrambi piuttosto degradati, l’eliminazione dell’attuale spartitraffico, il rifacimento del marciapiede e la trasformazione della piazza in un parcheggio da una trentina di posti auto, a servizio in particolare degli uffici e dei servizi presenti nel complesso delle Murasse. La fermata dei pullman in quel punto verrà soppressa: per tutti gli autobus e pullman ci si servirà quindi di quella nuova nell’area della piscina.

Nell’ambito di una variazione al bilancio approvata sempre durante la seduta di lunedì, sono stati stanziati 286mila euro per la progettazione e la realizzazione dell’area camper e 87mila euro per la riqualificazione della vecchia fermata dei bus.

In apertura del Consiglio comunale, l’assemblea ha preso atto della surroga della consigliera Cristina Vuillermin, che si è dimessa per motivi personali. Ha preso il suo posto Pasquale Blasi. «Sono grato di poter partecipare in modo attivo alla gestione del paese. - ha dichiarato il neo consigliere - Farò in modo di esprimere il massimo di me stesso al servizio della comunità».

Abbonamento Digitale La Valléè
Archivio notizie
Novembre 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930