Riprendono i campionati di torino, tanti rinvii ad aosta
Dovrebbero riprendere nei prossimi giorni i campionati di pallavolo organizzati dalla Fipav di Torino: i vari tornei, ai quali sono iscritte 7 diverse formazioni valdostane femminili e maschili, erano stati sospesi dopo il primo fine settimana di marzo a causa del ritorno del Piemonte in zona arancione. Ora, nonostante il mantenimento della fascia arancione, la Fipav ha deciso di far ripartire i propri tornei. A questo proposito è stato anche diramato un comunicato sui vari recuperi da effettuare: le (poche) gare dei primi 3 turni che non si sono disputate dovranno essere calendarizzate nuovamente entro la fine di aprile. I match delle giornate numero 4, 5, 6 e 7, invece, saranno disputati da sabato 8 a domenica 31 maggio.
Nel campionato Under 19 l’Aosta Volley è attesa alle 21 di lunedì prossimo, 12 aprile, a Bellavista di Ivrea dal Canavese Volley per il match della settima giornata del girone C: in classifica - dopo 2 sole partite - le eporediesi sono a punteggio pieno mentre le aostane non sono ancora riuscite a muovere la loro classifica.
Nelle Under 15, sempre nel girone C, il Framavetri Aosta è al comando con 8 punti in 3 partite, anche se il Canavese (6 in 2) può raggiungere e superare in classifica le ragazze di Michel Grumolato. Una sconfitta al tie-break in 3 match è invece il bilancio del Fenusma che domenica prossima, 18 aprile, ospiterà nel derby di ritorno proprio il Framavetri. Nel girone E, invece, l’Aosta Volley giocherà domenica 18 alle 15 a Settimo con il Lilliput: in classifica le aostane sono ultime a quota zero a 6 punti di distanza dalla capolista La Folgore (2 match giocati).
I campionati valdostani
Riprende nel fine settimana l’attività del torneo Under 19 valdostano: rinviata a data da destinarsi la sfida tra Grand Combin e Firpo Calzature, restano in calendario Cogne-Aymavilles (oggi, sabato 10, alle 17.15 ad Aosta) e Fenusma-Evançon, che si giocherà domani - domenica 11 aprile - alle 19.30 a Fénis. In classifica la Cogne è a punteggio pieno dopo 5 giornate e ha 3 lunghezze di vantaggio sul Firpo Calzature (12): a seguire Conad Evançon (9), Fenusma, Aymavilles (6), Pont-Saint-Martin (3) e Grand Combin (0).
Il torneo Under 17, invece, è ripreso ieri - venerdì - con la gara di Saint-Vincent tra Csi Edilmarmore ed Evançon: domani, domenica, alle 18.30 al PalaPeilaPressendo di Aosta il derby del capoluogo regionale tra Cogne e Gelateria Diana. Dopo 4 turni la Gelateria Diana è al comando con 9 punti (in 3 partite, ha già riposato) davanti alla Cogne (6 in 2), all’Evançon, al Grand Combin (3 in 3) e all’Edilmarmore (0 in 3).
Infine, per le Under 15, sono state rinviate le gare Framavetri-Grand Combin e Conad Evançon-Domus Costruzioni che avrebbero completato la quinta giornata del campionato: anche la sfida del sesto turno tra Domus Costruzioni e Grand Combin è stata posticipata così come la gara tra Conad Evançon e Csi Edilmarmore in programma giovedì scorso, 8 aprile, a Hône. Oggi, sabato, alle 17.30 a Fénis il Fenusma affronta il Framavetri. In classifica Framavetri (11 in 4) e Fenusma (10 in 5) comandano i giochi davanti a Edilmarmore (8), Domus Costruzioni Sarre, Conad Evançon (5) e Grand Combin (0).