Dal giornale

Riparte SkiAlp’Xperience l’evento social dedicato allo scialpinismo in Valle d’Aosta

Riparte SkiAlp’Xperience l’evento social dedicato allo scialpinismo in Valle d’Aosta
Dal giornale 07 Gennaio 2023 ore 10:08

SkiAlp’Xperience, l’evento social di scialpinismo, riparte con la terza edizione consecutiva. «Sali, scatta e condividi la tua esperienza in Valle d’Aosta»: la formula semplice e alla portata di tutti, valorizza e unisce il territorio attraverso la «foto di vetta» degli scialpinisti. In cima ad ogni itinerario è stata posta una targhetta con l’indicazione del luogo, dell’altitudine e della località, occorre scattare un selfie (targhetta e protagonista/i) e postarlo sul proprio profilo Instagram o Facebook con l’hashtag #skialpxperience.

La partecipazione è gratuita, basta compilare il modulo sul sito, scegliere e percorrere gli itinerari senza vincoli di classifiche, tempi di percorrenza e numero di itinerari percorsi. Iscrizioni, regolamento e elenco degli itinerari sul sito www.skialpxperience.it.

Nel corso delle prime 2 edizioni, nonostante la scarsità di neve e la pandemia, l’evento ha registrato quasi 400mila interazioni sui social. SkiAlp’Xperience è stato premiato a livello nazionale con la Bandiera Verde di Legambiente.

Per il 2023 sono stati aggiunti altri itinerari ed ampliate le collaborazioni. La festa finale si svolgerà a Rhêmes-Notre-Dame domenica 16 aprile con la consueta estrazione dei premi per i partecipanti presenti.

Il progetto è promosso con il sostegno delle pro loco di Valgrisenche e Rhêmes-Notre-Dame e i Comuni di Rhêmes-Notre-Dame, La Salle, Ollomont e Bionaz; in collaborazione con Peakshunter Mountain Guides e Freeride Alliance e con il supporto di Grivel, La Sportiva, Gal Sport, Skyway, Skinalp, Skitrab, Cave Mont Blanc e Mont Blanc Relais & Spa.

Abbonamento Digitale La Valléè
Archivio notizie
Gennaio 2023
L M M G V S D
 1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
3031