Riparte la Skyway di Courmayeur e ospita Hotel Leader Lab

Pubblicato:
Aggiornato:

Martedì prossimo, 30 novembre, al Pavillon della Skyway di Courmayeur (la funivia del Monte Bianco che dopo la manutenzione è ripartita venerdì scorso, 26 novembre) farà tappa il progetto Hotel Leader Lab, rivolto ad albergatori, gestori e operatori del settore turistico. L’iniziativa è organizzata dalle associazioni TITANKA!, ALbergatore Pro e IVH Group. Si tratta della seconda tappa del progetto che è iniziato a Ischia martedì 26 ottobre scorso e proseguirà martedì 25 gennaio prossimo a Polignano a Mare in provincia di Bari.

A Courmayeur martedì 30 dalle 10 fino alle 13 si parlerà di tecniche di vendita diretta di camere, dati, piano strategico, interventi di ristrutturazione e agevolazioni. Sarà inoltre l'occasione per fare il punto sul mercato turistico, analizzare le previsioni dei prossimi mesi invernali e pianificare le migliori strategie per la crescita aziendale. Il programma prevede: alle 10 la registrazione dei partecipanti e l’apertura dei lavori a cura di Enrico Pozzi presidente di TITANKA!, alle 10.30 l’incontro con Gian Marco Montanari, fondatore di Albergatore Pro, dal titolo «Trasforma il Record in uno standard», alle 11.40 toccherà a Marco Baroni, co-Fondatore di TITANKA! e ideatore del Gruppo Metodo Professionale di Vendita Camere, esporre le sue conoscenze all’interno di «La Rivoluzione della Vendita Camere. Progettare il futuro guardando al presente». In conclusione, alle 12.20, Andrea Chiappini, co-fondatore e managing partner di IVH Group parlerà della «filiera integrata del turismo: proposte e competenze al servizio del turismo di domani».

«L’obiettivo è portare formazione nel comparto turistico che si è evoluto dopo la pandemia. - spiega Cristiana Bonaccini, organizzatrice della manifestazione e membra di Albergatore Pro - Desideriamo portare contenuti attuali che siano utili alle attività del territorio. Formarsi è indispensabile al giorno d’oggi, essere aggiornati sulle variazioni del mercato e della domanda è fondamentale. Il turista è cambiato, a causa del Covid oggi ha più timore nel muoversi». L'evento è gratuito, compreso il biglietto della funivia, ed è riservato a direttori, proprietari e gestori di strutture ricettive valdostane.

Abbonamento Digitale La Valléè
Archivio notizie
Novembre 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930