Rinviato il campionato domenica, intanto il Morgex è primo in A

Rinviato il campionato domenica, intanto il Morgex è primo in A
Pubblicato:
Aggiornato:

La pioggia di mercoledì 1° maggio ha costretto al rinvio l’atteso baton d’Or del centenario e ha praticamente stravolto il calendario dell’attività primaverile del fiolet, visto che il campionato ha lasciato i campi domani, domenica, alla sua manifestazione più importante. Pausa quindi per tutte categorie e recupero della giornata già fissato per domenica 19, visto che domenica 12 è già in calendario il Trofeo Consiglio Valle. Pertanto le semifinali si giocheranno sabato 25 maggio e le finali domenica 2 giugno.

Nel frattempo in serie A il Morgex ha superato il problema Etroubles I aggiudicandosi a Brissogne domenica una gara dai punteggi bassi, con gli etroblen cresciuti nella seconda parte ma respinti dall’ottimo finale di Thierry Silvani.

Con il Charvensod a riposo il Saint-Oyen si è aggiudicato con autorità il confronto diretto con l’Etroubles II, che ha giocato male, mentre i vincitori si sono dimostrati più squadra con tutti i 5 giocatori arrivati a 200.

Classifica: Morgex 12, Charvensod 8, Etroubles I e Saint-Oyen 6, Etroubles II 4.

Serie B

La sorpresa è stata la sconfitta della corazzata Saint-Christophe che a Brissogne è partita male e ha finito battuta dal Bosses, che ha giocato di squadra, riuscendo a mantenere il tesoretto di punti messo da parte nelle prime 15 battute e che ha raggiunto l’Avise di un ottimo Eloé Bullio al quale sono bastate 22 mani per imporsi sulla cenerentola Charvensod.

Classifica: Saint-Christophe 12, Bosses e Avise 8, Morgex II 6, Charvensod 0.

Serie C

Si è giocato solamente l’appassionante ed equilibrato match tra Oyace e Saint-Christophe, con i cretoblen sotto di 8 al giro di boa che hanno recuperato con Julien Clappey e l’ingresso di Erik Maggiori.

Classifica: Etroubles III 10, Saint-Christophe II 8, Charvensod III 6, Oyace, La Salle, Allein e La Thuile 4, Charvensod IV 2.

Serie DPoule A

Classifica: Avise IV 12, Morgex IV e Gignod 8, Oyace II 6, Bosses II 0.

Poule B

Classifica: Avise II 10, La Thuile II 6, Arpuilles et Morgex V 2.

Poule C

Classifica: Etroubles IV 10, Avise III 6, Morgex III 4, Saint-Christophe III 0.

Femminile

Si prospetta una finale di Avise, visto che le 2 squadre in rosa della sezione sono al comando dopo le nette affermazioni di domenica: la V di Nicoletta Chatel e Nicole Denarier, 107 e 103 rispettivamente, e la VI di Anais Domaine 116 e Mélanie Domaine a 105. Insegue l’Etroubles di Aurora Marcoz (51 punti) che non ha avuto problemi con le aostane di dell’Arpuilles.

Classifica: Avise V e Avise VI 10, Etroubles V 6, La Salle e Sarre 4, Allein II 2, Arpuilles II 0.

Juniores A

Grande gara e spettacolo a Morgex nella sfida tra i locali e l’Etroubles, avanti 284 a 312 alla metà, poi recuperato punto dopo punto soprattutto da Nicolò Chenoz e Julien Bosonin, ma vincente, malgrado abbia rischiato forte nell’ultima mano.

Classifica: Etroubles 8, Charvensod 6, Morgex 2, Avise 0.

Juniores B

Con Arpuilles-Saint-Oyen rinviata a mercoledì scorso e chiaramente non disputata, il Charvensod è in testa grazie ad un’ottima Corinne Comé (ben 82) e al solito Aimé Pession, arrivato a 78.

Classifica: Charvensod II 6, Saint-Oyen, La Salle, Arpuilles, Saint-Christophe e Avise 2.

Abbonamento Digitale La Valléè
Archivio notizie
Giugno 2024
L M M G V S D
 12
3456789
10111213141516
17181920212223
24252627282930