Rinnovato il direttivo della Pro Loco di Carema “Ottima collaborazione con i giovani del paese”
La Pro Loco di Carema ha rinnovato il proprio Consiglio direttivo. Nel ruolo di presidente è stata confermata Laura Clerin, che è affiancata dalla vicepresidente Anna Favero Lungo, dalla segretaria Damiana Arvat, dalla tesoriera Paola Clerin e dai consiglieri Orietta Bosonetto, Rossana Bosonin e Stefano Lazier.
«Il mandato era scaduto a dicembre del 2021 ma è stato prorogato di un anno a causa del Covid. - spiega Laura Clerin - L’assemblea svoltasi nei giorni scorsi ha visto la partecipazione di tutti i soci operativi della Pro Loco, oltre a giovani caremesi che si sono resi disponibili ad entrare nel gruppo per prestare la propria opera durante le manifestazioni e gli impegni vari. Sono ben 6 e diamo loro il nostro benvenuto: Gloria Baraggia, Martina Busca, Chiara Lazier, Manuel Laurenzio, Matteo Roccia e Fabio Ruzzon. Inoltre l’associazione Gio.Care. ha rinnovato la disponibilità nel collaborare, non solo per gli eventi sportivi. Siamo entusiasti di questo riscontro, soprattutto dopo più di 2 anni di stop a causa dell’emergenza Covid. Queste nuove forze rinnovano il gruppo dando energia e spunti per ricominciare con entusiasmo e nuove idee!».
L'attività della Pro Loco è ripartita sin da subito con l’organizzazione del presepe vivente per la Messa della Vigilia di Natale, con i bimbi delle scuole e i futuri personaggi del Carnevale 2023: Maria e San Giuseppe sono stati interpretati da Dorel Clerino (la Mugnaia 2023 Marta Bosonetto aveva già ricoperto il ruolo lo scorso anno) e dal Generale Simone Bertolin; Gesù Bambino era invece Lorenzo Canetto. «In seguito sono stati offerti la cioccolata calda e il vin brulé con il panettone per lo scambio degli auguri mentre Babbo natale e il suo elfo aiutante, muniti di slitta, hanno distribuito sacchetti di caramelle a tutti i bimbi presenti. - conclude la presidente Laura Clerin - Giovedì prossimo, 5 gennaio, si terrà la fiaccolata per l’uscita del Carnevale con i personaggi 2023 e i coscritti del 2005. La serata terminerà alla Casa della Musica con il rinfresco e il tesseramento annuale».