Rinnovata la convenzione del Comune di Cogne con la parrocchia di Sant’Orso Soldi per la sistemazione dei campanili del capoluogo e di Epinel e Gimillan

Pubblicato:
Aggiornato:

E’ stata rinnovata da parte del Comune di Cogne la convenzione con la parrocchia di Sant’Orso di Cogne per mettere a disposizione le risorse economiche che serviranno alla sistemazione dei campanili del capoluogo e delle località di Epinel e Gimillan. Una convenzione già in atto dai primi anni 2000, quando erano state ristrutturate le cappelle a Molina e a Champlong e la chiesetta di Epinel. A dimostrazione del fatto che «i beni ecclesiastici per Cogne hanno un valore non secondario - spiega il sindaco Franco Allera - tanto che il nostro paese aveva già ottenuto un finanziamento dallo Stato insieme al Comune di Aosta da destinare alla tutela del patrimonio culturale, in occasione del progetto ‘Arte in Paradiso’».

Novità in arrivo anche per quanto riguarda i contributi alle manifestazioni sportive. Una tabella va ad integrare il regolamento già esistente in materia, in modo da disciplinare l’importo massimo di contributi da destinare alle varie manifestazioni. Servirà a classificare gli eventi secondo alcuni parametri, tra cui il numero di iscritti, la durata (giornaliera o plurigiornaliera) o la portata (nazionale o internazionale). «Questa scelta è figlia del crescente numero di manifestazioni sportive che stanno trovando spazio a Cogne - aggiunge Franco Allera - poi per quanto riguarda eventi straordinari o eccezionali come sono stati la Coppa del Mondo di sci di fondo del 2019 e il Giro d’Italia del 2022 potranno essere studiate delle deroghe».

Abbonamento Digitale La Valléè
Archivio notizie
Novembre 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930