Rinascimento Valle d’Aosta si prepara al primo congresso
A due anni e mezzo dalla Fondazione, il movimento civico Rinascimento Valle d’Aosta si riunisce nel primo congresso della sua storia. L’appuntamento è per domenica 29 maggio, dalle 9.30 alle 13, nella Sala riunioni della Bcc di Aosta in piazza Arco d’Augusto. L’evento prevede una mezza giornata di lavori cui oltre agli associati e ai mezzi di comunicazione saranno invitati i referenti dei partiti e movimenti politici rappresentati in Valle d’Aosta.
«Il Congresso verterà sull’analisi delle attività svolte e sulle linee programmatiche future - annuncia il presidente del movimento Giovanni Girardini - oltre che sull’introduzione di alcune importanti innovazioni per rafforzare l’identità del movimento e consolidare l’enorme lavoro svolto in sede politica attraverso i 4 rappresentanti in Consiglio comunale e nelle relative Commissioni, ma anche con le iniziative portate avanti al di fuori del Consiglio, in alcuni casi anche in stretta collaborazione con altre forze politiche».
Interverranno le consigliere Eleonora Baccini, Roberta Carla Balbis e Cristina Dattola oltre al presidente Giovanni Girardini che tratteggerà le linee di azione prossime future e il responsabile dei giovani Roberto Mestieri. Ampio spazio verrà inoltre riservato a eventuali interventi di rappresentanti di altre forze politiche e a domande e risposte dal pubblico.
«L’analisi del lavoro svolto - commenta Giovanni Girardini - rappresenta senz’altro un importante punto di arrivo che ci rende orgogliosi ma soprattutto un punto di partenza e l’occasione per proseguire nella volontà di imprimere un’ulteriore accelerazione alla diffusione dei valori rinascimentali per la nostra città e regione».
Durante il Congresso gli interessati potranno tesserarsi. Per adesioni è possibile inviare una e-mail all’indirizzo di posta elettronica rinascimentoaosta@gmail.com entro giovedì 26 maggio.