Riconoscimento nazionale per dodici cuochi valdostani

Riconoscimento nazionale per dodici cuochi valdostani
Pubblicato:
Aggiornato:

Tra i 350 chef presenti alla consegna dei "Collari Collegium Cocorum" vi erano anche 12 valdostani. Ispirata al riconoscimento anticamente tributato dalla Roma imperiale alla professione del cuoco, l'onorificenza nasce con l'obiettivo di premiare i professionisti del settore che promuovono le tradizioni e il prestigio della cucina italiana.

La manifestazione si è svolta all’Auditorium Antoniano di Roma martedì scorso, 10 ottobre, alla presenza di Rocco Pozzulo presidente nazionale Fic-Federazione Italiana Cuochi. A testimonianza dell’importanza dell’evento è stato letto un messaggio della presidente del Consiglio dei Ministri Giorgia Meloni. A condurre Federico Ruffo, conduttore del programma “Mi Manda Raitré”.

Anche 12 chef valdostani hanno ricevuto la prestigiosa onorificenza: 9 hanno partecipato alla trasferta Roma, che li ha portati a vivere un’esperienza unica e straordinaria. Gianluca Masullo, Piero Billia, Rosemarie Salomone, Maria Rita Fabiano, Pier Zuccalla, Salvatore Lo Bosco, Leo Gerbore, Enrico Riboli, Franco Impieri. Non presenti, a causa di impegni lavorativi, Felice Savino e Mauro Roma mentre vi è un ultimo professionista il cui nome non può ancora esser diffuso, in quanto rappresenta una sorpresa riservata per la sua carriera.

Ai non presenti, il riconoscimento verrà consegnato dai presidenti regionali della Fic durante la cena sociale che si svolgerà martedì 21 novembre.

Abbonamento Digitale La Valléè
Archivio notizie
Novembre 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930