Ricerca scientifica, ecco il bando Terre alte 2021 del Cai

Pubblicato:
Aggiornato:

Il Comitato Scientifico Centrale del Cai, attraverso il Gruppo Terre alte, finanzierà progetti con al centro la montagna, portati avanti da soci del sodalizio. Un’iniziativa che mette a disposizione fondi per progetti di ricerca scientifica attinenti alla montagna.

Ogni progetto può prevedere una durata massima di tre anni. La richiesta di finanziamento (il cui importo massimo non dovrà superare i 3mila euro) dovrà riferirsi solo al primo anno di attività. Per gli anni successivi si può rinnovare la domanda di finanziamento.

Il Gruppo Terre Alte favorirà progetti cofinanziati da altri enti o istituzioni, progetti presentati da soci under 40 e progetti che hanno come obiettivo la valorizzazione e il rilancio economico-culturale delle aree interne e marginali.

Per partecipare è necessario che il responsabile proponente del progetto sia socio del Club Alpino Italiano in regola con il pagamento della quota associativa dell’anno in cui si presenta il progetto. Ogni socio può presentare o partecipare a un solo progetto di ricerca.

Partecipare è semplice: basta compilare il modulo di adesione e inviarlo entro il 31 gennaio all’indirizzo mail gruppoterrealte@gmail.com.

Sarà un’apposita commissione del Gruppo Terre Alte a valutare i progetti e ad assegnare i fondi disponibili alle ricerche ritenute idonee, secondo possibilità e non necessariamente per l’intera cifra richiesta.

Il Comitato Scientifico Centrale comunicherà l’esito della domanda e l’eventuale ammontare del finanziamento entro la fine del mese di febbraio 2021. Ai responsabili dei progetti assegnatari verranno inviate le istruzioni e i moduli da compilare per poter ottenere le cifre assegnate a titolo di rimborso spese, previa presentazione dei relativi giustificativi.

La rendicontazione dell’attività svolta andrà necessariamente inviata via mail entro il 30 novembre 2021.

Una sintesi dei risultati delle ricerche sarà pubblicata nel sito web del Comitato Scientifico Centrale a disposizione di tutti i soci interessati.

Abbonamento Digitale La Valléè
Archivio notizie
Novembre 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930