Riaprono le terme, ma solo a Pré-Saint-Didier
Distanziamenti, lettini sanificati dopo l’utilizzo da parte di ogni cliente, docce e spogliatoi alternati, numeri contingentati per gli ingressi nei vari ambienti. Ma soprattutto nuovamente occasioni di relax e benessere psicofisico, in una rinnovata dimensione di esclusività e di pace. Tutto è stato predisposto con ogni attenzione alle terme di Pré-Saint-Didier che hanno riaperto ieri, venerdì 25 giugno, dopo ben otto mesi di chiusura.
“Siamo entusiasti e grati alla Regione per avere anticipato di tre giorni il via libera con una delibera regionale. - commenta la general manager dello stabilimento di Qc Terme Francesca Martinelli - C’è stata tanta emozione da parte di tutto il nostro staff che non vedeva l’ora di ricominciare. Anche il paese di Pré-Saint-Didier tornerà ad animarsi, credo che queste chiusure siano pesate un po’ a tutti. Speriamo in una estate come lo scorso anno, inutile dire che il nostro punto di forza è la bellissima area esterna che era stata ampliata e arricchita due anni fa”.
Il centro sarà aperto tutti i giorni dalle 9 alle 22: gli ingressi saranno contingentati e su prenotazione nel rispetto delle distanze. Tutte le pratiche termali e di benessere saranno a disposizione degli ospiti con la sola eccezione dei bagni a vapore. Invece è aperto da circa un mese anche l‘hotel Qc Termemontebianco con centro benessere a disposizione esclusiva degli ospiti dell’albergo fino a venerdì 2 luglio, quando l’Alpine Spa aprirà pure agli ospiti esterni. “Sono tante le chiamate e le richieste di informazioni che sono arrivate in questi giorni, l’attesa per la ripartenza delle terme era davvero tanta. - dice ancora Francesca Martinelli - Il primo fine settimana si preannuncia tranquillo e servirà anche ai dipendenti per riprendere il ritmo dopo tanto tempo”.
Rimane confermata invece per giovedì prossimo, 1° luglio, la riapertura degli altri due centri termali della Regione, le terme di Saint-Vincent e MonterosaTerme, a Champoluc di Ayas, entrambi gestiti dalla società La Via Delle Terme di Genova. “L’apertura stabilita per quella data era nell’aria da settimane - conferma il manager Angelo Priarone - e abbiamo preferito rispettarla. Qualche giorno in più o in meno non cambia nulla. Il nostro staff è operativo e tutto è pronto per un nuovo debutto dopo otto mesi di stop”.
Rimane (per ora) la limitazione dei bagni turchi, anche se nei due piccoli stabilimenti alcuni locali sono già stati riconvertiti in saune secche a 80 gradi. Come già nella scorsa estate, le prenotazioni si ricevono online e gli ingressi sono contingentati e distribuiti in fasce orarie giornaliere di quattro ore.
“Ciò consente di usufruire della struttura e dei vari servizi in tutta sicurezza - dice ancora il manager di Via delle Terme - Un’organizzazione che già la scorsa estate era stata apprezzata dai nostri clienti. Il venerdì e il sabato si entrerà fino alle 23, ma non escludiamo di prolungare gli orari anche negli altri giorni della settimana”.