Riapre il calciomercato: trattative fino al 10 febbraio Utilizzo degli under, Charvensod primo in classifica
Riapre il calciomercato: il Comitato regionale Piemonte Valle d’Aosta ha annunciato la riapertura della sessione invernale per tesseramenti, trasferimenti e svincoli, a partire da mercoledì scorso, 26 gennaio. Un intervento chiesto da molti allenatori e direttori sportivi, che si sono trovati costretti a fare la conta dei superstiti visti i tanti casi di Covid e soprattutto i tesserati ancora privi di Green pass per poter tornare a giocare.
I termini di tesseramento e trasferimento in ambito dilettantistico riaprono quindi fino al 10 febbraio, con la chiusura di ogni possibile cambio di casacca alle 19. Si riaprono quindi i termini di svincolo, sia per i giovani calciatori di settore giovanile che per i dilettanti, i quali dovranno sottoscrivere il consueto modulo di svincolo da depositare entro mercoledì 2 febbraio (entro le 19). I calciatori svincolatisi potranno poi sottoscrivere un nuovo accordo a partire dal 3 febbraio.
Charvensod, i giovani premiano
Una buona notizia per lo Charvensod. Nei giorni scorsi sono state pubblicate le classifiche ufficiali del progetto «Valorizzazione giovani calciatori» relativo alle categorie Eccellenza e Promozione, aggiornate con le gare disputate al 23 gennaio scorso. Le graduatorie tengono conto del bonus del 20 per cento di punti aggiunjtivi, da riconoscere alle società che svolgono contestualmente attività giovanile nelle categorie Allievi e Giovanissimi. Nella classifica del campionato di Promozione, Girone B, al primo posto figura proprio lo Charvensod, con 172,8 punti. Primato frutto del costante utlizzo degli under da parte della compagine di mister Claudio Fermanelli, e che frutterà alla società un premio di 6.500 euro.
Provinciali, si riparte
Intanto giovedì scorso, 27 gennaio, la delegazione Figc di Ivrea ha reso note le date della ripresa dei «suoi» campionati: Juniores provinciale si parte con la prima giornata di ritorno sabato 19 febbraio (sabato 5 si giocano i recuperi dell’11esima giornata: Aosta Calcio 511-Polisportiva Valmalone e River Plane-Saint-Vincent Châtillon), domenica 20 febbraio prima giornata di ritorno anche per i campionati Under 17 e Under 14. Per quanto riguarda la delegazione di Aosta, l’Under 16 riprenderà sabato 19 febbraio e l’Under 15 domenica 20.
Il coordinatore federale regionale del Settore Giovanile Scolastico, Luciano Lo Parco, ha comunicato che è stata individuata la data di sabato 12 marzo per l’inizio dell’attività ufficiale primaverile dell’attività di base. Nel fine settimana di Pasqua non sarà programmata attività ufficiale.