Riaperto il reparto di Neurologia

Riaperto il reparto di Neurologia
Pubblicato:
Aggiornato:

Grazie ai 7 infermieri e agli 11 operatori socio-sanitari che hanno accettato di spostarsi in ospedale dal J.B. Festaz - dove il nucleo in cui lavoravano è stato temporaneamente chiuso per la ristrutturazione come futuro Ospedale di comunità - è stato riaperto mercoledì scorso, 4 ottobre, il reparto di Neurologia e Stroke Unit dell’Ospedale regionale “Umberto Parini” di Aosta. Era chiuso da 2 anni e i relativi posti letto erano dislocati in altri reparti.

«Questa riapertura - dice Susanna Cordera, direttrice della struttura di Neurologia e Stroke Unit - è possibile soprattutto grazie al fatto che un gruppo di professionisti esperti è venuto a lavorare nella nostra azienda. Infermieri e operatori socio sanitari che lavoravano tutti insieme da tempo in una struttura che è stata temporaneamente chiusa hanno accettato di incominciare questo percorso con noi. Ringrazio tutti loro per questa voglia di rimettersi in gioco».

«La riapertura rappresenta un passo importante nella ricostruzione dei reparti ospedalieri che più avevano sofferto per la crisi pandemica. - commenta Guido Giardini, direttore sanitario dell’Usl - La Neurologia si era sacrificata per realizzare il primo reparto Covid e per le note carenze di personale non era più stato possibile riaprirla. Era stata aggregata alla Chirurgia Vascolare dove era stato possibile gestire le patologie cerebrovascolari con una collaborazione interdipartimentale».

«Con l’apertura nell’Ospedale “Parini” di 12 preziosi nuovi posti letto nel reparto di Neurologia, che ne aveva forte necessità, cogliamo altri risultati importanti per la comunità valdostana, come la valorizzazione del J.B. Festaz, attraverso la realizzazione del futuro Ospedale di comunità, e l’inizio della nuova esperienza lavorativa all’Ospedale Parini del personale del J.B. Festaz» sottolinea l’assessore alla Sanità Carlo Marzi.

Abbonamento Digitale La Valléè
Archivio notizie
Settembre 2024
L M M G V S D
 1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
30