Rhémy de Noël diventa protagonista anche di uno spettacolo teatrale

Pubblicato:
Aggiornato:

Un inverno anche per giovanissimi a Courmayeur: sono diverse le novità e gli appuntamenti specialmente dedicati ai più piccoli. Quest’anno i bambini troveranno ad accoglierli il Fun Park di Dolonne, finalmente riaperto, i maestri di sci pronti a tornare in pista, lo spettacolo Courmayeur On Ice con luci e piroette sul ghiaccio e - tra pochi giorni - una delle tradizioni più amate, legata alla figura “mitica” di Rhémy de Noël.

Quest’anno il coraggioso spazzacamino che diventa alpinista, protagonista del libro illustrato realizzato da Federica Busa, Massimo Sottile e Francesca Sorrentino, torna infatti al centro di un allestimento teatrale live realizzato da Filmmaster Events per la regia e adattamento di Pascal La Delfa. Appuntamento al Jardin de l’Ange venerdì 17 e venerdì 24 dicembre, sempre alle 17.15: attori e musicisti daranno vita alla sua storia accompagnati dalla sand artist Gabriella Compagnone, che illustrerà il racconto in tempo reale, creando una suggestiva performance con la sabbia e una tavola luminosa. Saranno presenti tutti gli elementi che hanno reso memorabile, negli anni, il personaggio: la corda e la picozza, che simboleggiano le guide alpine e il loro rapporto con la montagna, il Monte Bianco e il suo “Dente”, il picco iconico della località.

L’ultimo incontro, il 24 dicembre, vede la partecipazione dello stesso Rhémy de Noël, che come da tradizione incontrerà i suoi piccoli fan. Dopo la merenda, Rhémy de Noël e i bambini formeranno un corteo e andranno ad accendere la grande lanterna, alta più di due metri, in piazza Abbé Henry. Un simbolo delle Feste che continuerà ad illuminare il centro di Courmayeur fino al 6 gennaio.

Abbonamento Digitale La Valléè
Archivio notizie
Novembre 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930