Dal giornale

Reti Rai a singhiozzo, risolto il problema a Borgofranco

Dal giornale 02 Gennaio 2021 ore 04:04

E’ stato risolto in paese il problema della cattiva ricezione dei segnali radiotelevisivi, che aveva suscitato grande malcontento tra i residenti, sia per la durata dell’inconveniente, protrattasi per circa un mese, sia per il periodo particolare in cui si è avuto il disservizio, cioè quello dell’emergenza sanitaria, che con le sue prescrizioni mirate a limitare il più possibile gli spostamenti e i contatti sociali esterni aveva di fatto reso la televisione non solo un passatempo ma più che mai un importante strumento per comprendere come evolvessero le cose nel mondo fuori casa, grazie ai telegiornali e ai programmi delle reti pubbliche.

A quanto riportato dai borgofranchesi, il segnale televisivo appariva e scompariva a singhiozzo, soprattutto quello legato ai canali Rai, con lo schermo televisivo che si oscurava all’improvviso, interrompendo repentinamente la visione dei programmi, costringendo gli utenti a cambiare canale o addirittura spegnere la televisione. Particolarmente colpite la zona nord del capoluogo e le borgate Campagnola e San Germano. A causare il problema era il ripetitore installato a Montebuono, dotato di un’impiantistica ormai obsoleta e non più aggiornata tecnologicamente che impediva la continuità di segnale e la sua qualità.

L’Amministrazione comunale aveva prontamente inviato agli uffici Rai competenti le lamentele dell’utenza e con l’intervento dei tecnici specializzati l’inconveniente è stato finalmente risolto e il segnale televisivo è tornato limpido nelle case dei residenti.

«Ringrazio, a nome della cittadinanza di Borgofranco e mio personale, Ezio Torasso e Roberto Balzarini, i funzionari Rai che sono prontamente intervenuti e hanno messo a disposizione del paese un apparato ottimamente funzionante, che ci permette di seguire nuovamente le reti Rai. - evidenzia il sindaco Fausto Francisca - Un particolare ringraziamento va anche all’amico Aldo Benedino, che da sempre si occupa di garantire la funzionalità del ripetitore installato a Montebuono».

Abbonamento Digitale La Valléè
Archivio notizie
Novembre 2022
L M M G V S D
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930