«Rencontre des Maîtrises Valdôtaines»

Pubblicato:
Aggiornato:

La tradizionale «Rencontre des Maîtrises Valdôtaines», che una volta l’anno riunisce le cantorie delle parrocchie della Diocesi, si svolge nell’ultima domenica del tempo ordinario.

Domani 20 novembre, Solennità di Cristo Re, si ritroveranno in Cattedrale per la celebrazione delle 18, presieduta dal vescovo monsignor Franco Lovignana (foto), e animeranno la Messa con i canti, guidati dai maestri delle cantorie della Bassa Valle.

«L'incontro non è soltanto un'occasione di condivisione e di fraternità tra cantori - spiegano dall’Ufficio liturgico e sezione musica sacra - ma assume anche il significato di ringraziamento che i fedeli valdostani desiderano tributare alle tante persone che offrono il loro tempo per arricchire con il canto le celebrazioni liturgiche. In tutte le parrocchie si abbia cura di mantenere vivo questo servizio, promuovendolo e coinvolgendo i più giovani affinché sia garantita continuità».

Quest’anno si aggiunge una piccola cerimonia finale: verranno infatti consegnati gli attestati di «Musicista della Chiesa Valdostana - Curriculum Direzione di Coro» a quattro direttori di cantoria che hanno concluso il percorso formativo di tre anni presso il Dipartimento di Musica Sacra per la Liturgia. Sono Monica Granier della parrocchia di San Nicola a La Thuile, Sophie Perret della parrocchia di Santa Colomba a Charvensod, Roberto Pizzi della parrocchia di San Lorenzo a Pré-Saint-Didier e Lucia Maurizia Thérisod della parrocchia di San Pietro a Saint-Pierre.

Abbonamento Digitale La Valléè
Archivio notizie
Novembre 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930