Reiki, riflessologia plantare e meditazione Le iniziative del 2024 con Energia Sottile
Il centro di discipline olistiche Energia Sottile, con sede in corso Lancieri di Aosta, ormai da diversi anni rappresenta un punto di riferimento per i tanti valdostani che praticano discipline come il Reiki e lo Yoga e per le tante proposte che mette a disposizione, condotte da diversi insegnanti. Le sue figure di riferimento - Patrizio Belley, Master Reiki ed esperto di tecniche di meditazione, e Serena Lisitano, insegnante di riflessologia plantare e del metodo Feldenkrais - hanno già preparato la programmazione di tutte le attività del 2024 e i dettagli si trovano sul sito www.energiasottile.it, che viene costantemente aggiornato ed arricchito.
«La riflessologia plantare sarà sempre presente con le sessioni individuali e i corsi per la formazione di base, in calendario a marzo, a giugno e a ottobre, oltre alla possibilità di costruire, su richiesta, corsi individuali personalizzati, così come gli approfondimenti dei differenti livelli, in base ad esigenze più specifiche. - spiega Serena Lisitano - Lo stesso approccio delicato e profondo appartiene al Metodo Feldenkrais, presente con le lezioni di gruppo del progetto Feldenkrais al Femminile, sia con la programmazione online del venerdì che con le lezioni in presenza del mercoledì; sarà possibile inserirsi in qualsiasi momento, fino a giugno, con una lezione di prova gratuita. Si tratta di un percorso che si ispira alle generazioni di donne che ci hanno precedute, con l'intento di conoscere il nostro corpo, formare la nostra identità attraverso le esperienze del Femminile, rinsaldare il legame di fiducia in noi stesse attraverso la percezione del corpo in movimento, vivere il gruppo come risorsa di sostegno e alleggerimento».
«Il Reiki continuerà a occupare uno spazio privilegiato all'interno della programmazione dell'Energia Sottile, con intensi percorsi di conoscenza e pratica individuale o condivisa, in un cammino esperienziale che si articola su più livelli (primo, secondo e terzo livello e master) e le serate di pratica del lunedì, alle quali è possibile partecipare senza prenotazione. - evidenzia Patrizio Belley - Chi desidera avvicinarsi per la prima volta alle tecniche di meditazione, sia in presenza il giovedì che online il mercoledì, così come tutti gli affezionati, potranno contare su una programmazione annuale completa, tra esperienze più statiche e altre più dinamiche, per integrare questo potente strumento di trasformazione. Sarà possibile accedere a questa esperienza anche in sinergia con i benefici dell'halotrattamento, grazie alle meditazioni all’interno della Stanza di Sale, nella quale è presente un micronizzatore che polverizza le particelle di sale affinché possano essere respirate e possano ripulire il campo energetico, con un doppio benefico effetto. Inoltre, abbiamo scelto con cura e attenzione alcune collaborazioni, per portare all'Energia Sottile esperienze appassionanti e coinvolgenti. A marzo ci sarà un corso di Aromaterapia e Oli Essenziali e a maggio uno di Cristalloterapia, entrambi condotti da Anna Aylen Bertaina. In primavera sarà presentata da Marco Pesenti la tecnica Aromatouch, basata sull’applicazione di oli essenziali o miscele, formulati per ridurre il livello di stress dell’organismo e sostenere il sistema immunitario. Da gennaio a maggio, la programmazione si arricchirà con il percorso l'Arte del Manifesting, guidato da Sabrina Carrozzino, animatrice spirituale ad indirizzo metafisico Saint Germain, che proporrà 5 incontri per imparare a manifestare consapevolmente ciò che si desidera nella vita. Per tutto l'anno infine ci sarà anche uno spazio dedicato al benessere psicofisico con l'Osteopatia per adulti e per bambini, grazie alle sessioni individuali della dottoressa Marie Claire Joly». Per altre informazioni si può contattare Patrizio Belley al 348 6713428.