Reiki, meditazione, riflessologia e cristalloterapia Le proposte del 2023 del centro L’Energia Sottile

Reiki, meditazione, riflessologia e cristalloterapia Le proposte del 2023 del centro L’Energia Sottile
Pubblicato:
Aggiornato:

Lasciati finalmente alle spalle questi ultimi anni caratterizzati da limitazioni e divieti relativi alle attività di gruppo in presenza, il centro di discipline olistiche L’Energia Sottile, con sede in corso Lancieri di Aosta, propone per il 2023 un ricco programma di appuntamenti legati al benessere personale e riguardanti i tre ambiti che ci caratterizzano: quello corporeo, quello mentale e quello spirituale.

«Il Reiki, una disciplina con la quale lavorare consapevolmente con il campo energetico individuale e universale, continuerà ad occupare uno spazio privilegiato di continuità all'interno della programmazione annuale dell'Energia Sottile, con intensi percorsi di conoscenza e pratica individuale o condivisa, in un cammino esperienziale che si articola su più livelli e le serate di pratica del lunedì, alle quali è possibile partecipare senza alcuna prenotazione. - spiega Patrizio Belley, responsabile del centro, master Reiki ed esperto di tecniche di meditazione - Coloro che desiderano avvicinarsi per la prima volta alla pratica di tecniche di meditazione, sia in presenza il giovedì che online il mercoledì - così come tutti gli affezionati di questo appuntamento - potranno contare su una programmazione annuale completa, tra esperienze più statiche e altre più dinamiche, per integrare questo potente strumento di trasformazione nella loro esistenza e ricevere un nutrimento che dia sostegno e fiducia in ogni aspetto della vita quotidiana e riempia di significato questi momenti di scoperta e di condivisione. Sarà possibile accedere a questa esperienza anche in sinergia con i benefici dell'halotrattamento, grazie alle meditazioni all’interno della stanza di sale, nella quale è presente un micronizzatore che polverizza le particelle di sale in particelle più piccole di 5 micron, affinché possano essere respirate e possano ripulire il campo energetico, con un doppio benefico effetto».

«Abbiamo inoltre scelto con cura e attenzione alcune collaborazioni, per portare all'Energia Sottile nuove esperienze appassionanti. - prosegue Patrizio Belley - In primavera e in autunno ci saranno i corsi di aromaterapia e oli essenziali, prima un livello base e poi uno avanzato, e anche un nuovo corso di cristalloterapia, tutti guidati da Anna Aylen Bertaina, per conoscere e imparare ad utilizzare questi meravigliosi elementi nella nostra vita quotidiana. Da marzo a maggio, la programmazione si arricchirà con il percorso Secret Female Healing Simbol, guidato da Daniela Musso, che proporrà un lavoro di guarigione energetica sugli aspetti che ostacolano l’espressione del Femminile Sacro in noi. Sempre in maggio, con il Soul Reading di Roberta Marrale, verrà proposto un percorso in anteprima per la Valle d'Aosta, per entrare profondamente in contatto con la propria Anima, leggerla, ascoltarla e comprenderne i messaggi. Infine, per tutto l'anno, all'Energia Sottile, ci sarà anche uno spazio dedicato al benessere psicofisico con l'osteopatia per adulti e per bambini, grazie alle sessioni individuali della dottoressa Marie Claire Joly. Tutti i dettagli di queste proposte si trovano sul nostro sito, che viene costantemente aggiornato e arricchito».

«La riflessologia plantare sarà presente con i trattamenti individuali e i corsi per la formazione di base, in calendario a febbraio, a maggio e a novembre, oltre a confermare la consueta disponibilità a costruire, su richiesta, corsi individuali personalizzati, così come gli approfondimenti dei differenti livelli, in base ad esigenze più specifiche. - illustra Serena Lisitano, insegnante di riflessologia plantare e del Metodo Feldenkrais - Questa tecnica si arricchisce in primavera di una nuova proposta, con il corso pomeridiano di applicazioni di riflessologia plantare, dedicato a chi ha già seguito il corso base . L'approccio delicato e profondo appartiene anche al Metodo Feldenkrais, che sarà presente con le lezioni di gruppo, sia online il venerdì pomeriggio che con un seminario in presenza a gennaio, centrato sul lavoro in ufficio, con l'obbiettivo di imparare a muoversi senza sforzo e sciogliendo le tensioni che nascono in questo contesto, valorizzando l'infinita e sorprendente capacità di adattamento e di apprendimento di ogni essere umano. La stessa ricerca di consapevolezza nel movimento guida le lezioni individuali di integrazione funzionale, potenziando la presenza del sé a tutti i livelli, attraverso una forma di autoregolazione del sistema nervoso che conduce, attraverso il contatto, a un riequilibrio naturale di tutte le funzioni, a partire dagli schemi motori individuali. Queste due tecniche, con un approccio sinergico e coinvolgente, saranno entrambe presenti nel nuovo seminario di primavera “La Mano che Cura”, che permetterà di vivere esperienze coinvolgenti di colore e intensità differenti, attingendo a diverse tecniche per affinare la percezione sensibile e ricercare una presenza espansa che dia valore e pienezza ad ogni forma di cura espressa attraverso la mano».

Per altre informazioni su queste proposte e per prenotarsi si può contattare Patrizio Belley al 348 6713428, oppure visitare il sito www.energiasottile.it.

Abbonamento Digitale La Valléè
Archivio notizie
Novembre 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930