Regionali under 17, a charvensod la capolista lascaris. Provinciali Under 17: Aygreville-Gaglianico per i piani alti
Nel campionato Under 19 Regionale sconfitta casalinga dello Charvensod nel quasi derby contro il Quincitava, la rete gialloblu porta la firma di Alix Berthod, lo Charvensod schiera anche tre 2006, Scarfone, Rosset e Orfano. In classifica i valdostani sono settimi a 22 punti, prossimo turno in trasferta contro la Druentina.
In Under 17 pareggio a reti inviolate del Charvensod a Torino contro lo Spazio Talent, da segnalare la bella prestazione del classe 2007 André Bieller, tra i migliori dei suoi, sul taccuino un incrocio colto all’inizio della ripresa. Pareggio casalingo prezioso 2-2 per il PDHAE contro la Rivarolese, in rete bomber Ciocchini e il neo acquisto Federico Moschetti dal Lazio. Prossimo incontro in trasferta, contro la Torinese, a Charvensod arriva il Lascaris. La classifica: Charvensod ottavo a 24 punti, una lunghezza sopra la soglia play out, PDHAE dodicesimo a 14 punti.
Campionato Under 16, niente da fare per il Charvensod contro la capolista Lascaris. I torinesi (in casa) vincono 4-2, per i gialloblu doppietta di Alessandro Rassat (uno su rigore) «sceso» dall’Under 17. Prossima partita contro il Quincitava per tenersi lontani dai play out: la classifica vede lo Charvensod sesto a 23 punti.
Exploit dell’Aygreville nel campionato Under 15: gli aquilotti superano - in casa - la capolista Lascaris, sconfitta 2-1 con doppietta nei primi quindici minuti della ripresa del solito Elia Bionaz. Il Grand Paradis perde 4-2 in trasferta contro il Pianezza, le reti degli azzurri sono di Amadou Dabo su rigore e di Simone Marten Perolino quasi allo scadere. Il prossimo turno: Aygreville in trasferta contro il Paradiso, Grand Paradis in casa con la Pro Eureka. La classifica vede l’Aygreville 12esimo a 16 punti, Grand Paradis tredicesimo a quota 5.
Infine l’Under 14, con lo Charvensod che si avvicina alla zona play off (quinto a quota 36 punti) dopo la bella vittoria 2-0 in trasferta contro l’Olympic Collegno, le reti siglate da Alessandro Sorace e Nathan Coffaro. Nel prossimo turno Charvensod ancora fuori casa, questa volta contro il Vallorco.
I Campionati Provinciali
Brutta sconfitta casalinga, 5-1, per il Grand Paradis a Aymavilles contro l’Ivrea Banchette in Under 19. Gli eporediesi passano subito in vantaggio, un autogol porta la partita in parità, il Grand Paradis potrebbe compiere il sorpasso su rigore, penalty sbagliato però da Mathieu Perrier. Dopodichè si spegne la luce per i ragazzi di Drudi che incassano altri 4 gol. L’Aosta 1911 incamera i suoi primi 3 punti vincendo il derby con il Saint-Vincent Chatillon: per l’Aosta reti di Alex Romania (doppietta) e Davide Dessimone, per il Saint-Vincent gol di Vittorio Rolfini e Mattias Lo Faro. L’altro derby va all’Aygreville che supera 2-0 l’Aosta 511, gol di Edoardo Auletta e Francesco Rao. Il prossimo turno: Aosta 1911 in casa con lo Junior Torrazza, Saint-Vincent Chatillon fuori con l’Ivrea Banchette, Grand Paradis in trasferta con il Vallorco, Aygreville in casa con la Strambinese. La classifica vede Aygreville e Aosta 511 seconde a pari merito a quota 22, Grand Paradis quinto a 19, Saint-Vincent decimo a 4 e Aosta 1911 undicesima a 3.
Under 17, pareggio dell’Aygreville con il Valle Cervo, in gol Enea Grosjacques, stesso risultato tra River Plaine e Diavoletti con gol valdostano di Nicolò Seniga. Il Saint-Vincent Chatillon è sconfitto 2-0 dalla Crescentinese, il Saint-Christophe ha superato 3-1 il Valdilana, gol di Leonardo Scarpa (doppietta) e Biagio Tufano. Infine Aosta 511 sconfitta 2-0 dal Gaglianico. Il prossimo turno: derby Saint-Vincent-Saint-Christophe, Aosta 511-Ponderano, Aygreville-Gaglianico, Valdilana-River Plaine. La classifica: Aygreville terzo a 29, Saint-Christophe quinto a 25, Aosta 511 decimo a 7 punti, Saint-Vincent Chatillon undicesimo a 5 e River Plaine dodicesimo a 4 punti.
In Under 16 pareggio esterno 1-1 del River Plaine con la Torinese, gol di Laurent Gaspard, mentre il Cgc Aosta è sconfitto 2-1 in casa dal Vallorco, la rete aostana è di Mattia Rao. In classifica River sesto a 20 punti, Cgc ottavo a 13. Prossimo turno: San Gallo-River Plaine e Mappanese-Cgc Aosta.
Nel campionato Under 15 continua il dominio dello Charvensod che nel derby supera 7-0 il River Plaine, tripletta di Lorenzo Riboni capocannoniere del girone, reti di Etienne Broglia (rigore), Federico Butelli, Andrea Fussambri (rigore) e Matteo Lucà. Aosta 511 sconfitto 6-0 dal Quincitava, il PDHAE ha perso invece 5-1 con la Rivarolese (gol valdostano di Federico Filice su rigore) mentre il Cgc Aosta vince 3-1 con il Valmalone, a segno Kasey Johnson, Emanuele Villa e Stefano Tillier su rigore. Il prossimo turno: PDHAE-Cgc Aosta, Rondissone-Charvensod, River Plaine-Rivarolese e Aosta 511-Ivrea Banchette. La classifica vede Charvensod primo a 31, Cgc quinto a 20, davanti al PDHAE a 13, ottava l’Aosta 511 a 8 e decimo il River Plaine a zero punti.
Infine il campionato Under 14: non disputata la partita tra Ivrea e River Plaine, il giudice sportivo ha dato partita persa 3-0 al River Plain, un punto di penalizzazione e 25 euro di multa. Il Saint-Vincent è stato superato 3-0 dalla Rivarolese, l’Aygreville ha vinto 5-0 con l’Ivrea Banchette: 4 reti di Pietro Mercanti e una di Giorgio Piccini. Bella rimonta del Grand Paradis che supera 2-1 l’Aosta 511, le reti dei ragazzi di Gabriel Ligato sono di Nicolò Mammoliti e Albert Dayné, per l’Aosta di Adam Fannan. Infine perentorio 4-0 del Saint-Christophe ai danni del Valdigne, gol di Kevin Paonna, Simone Elfieri e doppietta di André Cerise. Il prossimo turno: derby River Plaine-Grand Paradis e Saint-Vincent-Saint-Christophe, il PDHAE ospita l’Ivrea, l’Aosta 511 la Rivarolese e il Valdigne l’Ivrea Banchette. In classifica Aygreville secondo a 31 punti, PDHAE quarto a 24, Grand Paradis sesto a 16, quindi Saint-Vincent (12), Valdigne (8), Saint-Christophe (7), River Plaine (6) e Aosta 511 (4).