Regionali, PDHAE retrocesso nell’Under 14 e a rischio nell’Under 15. U16 Provinciali, l’Edf giocherà mercoledì
Non disputata la partita dell’Aygreville in trasferta a Cuorgné (raffiche di vento), contro il Vallorco, nella Juniores Regionale lo Charvensod fa un punto in casa contro l’Ivrea seconda forza del campionato. Le reti dei gialloblu guidati da mister Farinella arrivano tutte nel secondo tempo e portano la firma di Davide Bianquin, fermando il risultato sul 2-2. Prossimo turno: Charvensod in casa del Quincitava per il quasi derby, l’Aygreville ospita l’Ivrea.
Nell’Under 17 Regionale una vittoria che consegna il terzo posto in classifica allo Charvensod di Roberto Bidese, che in casa regola 3-1 il Settimo. A segno per il valdostani Paico Vargas, il solito Gazzera e Girardi. Tripletta di Pozzan invece nel 3-3 dell’Aygreville in casa nello scontro salvezza contro il Pozzomaina. Il prossimo turno: Charvensod in casa della corazzata Lascaris capolista, l’Aygreville rende visita al Cenisia.
In Under 16 Regionale si complica la graduatoria dello Charvensod che perde lo scontro di metà classifica nel quasi derby con il QuinciTava. Finisce 2-1 per i piemontesi (che giocavano in casa), le reti portano la firma di Girardi per i valdostani e di Celoria e De Manincor per il Quinci. Scontro diretto salvezza pure per il PDHAE, che in casa batte 3-2 il Venaria, per gli Orange a segno Fedele (doppietta e Lazier). Sbarra squalificato per 10 giornate dopo il derby contro lo Charvensod. Il prossimo turno: PDHAE attende il QuinciTava per il quasi derby, lo Charvensod la corazzata Volpiano capolista del campionato.
In Under 15 Regionale va all’Aygreville (5-1) il derby che inguaia il PDHAE. Gli Orange sono tra le tre che retrocedono direttamente, a 7 punti di distanza dal Quincitava (che continua a vincere) rientrato in zona play out. Tornando al derby, le segnature per le Aquile (che invece si allontanano dalla zona play out confidando ormai nella salvezza diretta) le reti sono di Jacopo Grosso (doppietta), Grosjacques e Rassat (doppietta), di Vendramin il gol della bandiera del PDHAE. Tra gli Orange da segnalare l’infortunio del capitano Jacopo Florio. Gagliarda vittoria dello Charvensod che in trasferta sconfigge il Virtus Cirié 3-1, le reti valdostane sono di Broglia, Cheney (rigore) e Ranieri. I gialloblu si allontanano così definitivamente dalla retrocessione diretta, attestandosi nei play out. Il prossimo turno: per il PDHAE la visita del Lascaris secondo in classifica, lo Charvensod scontro diretto con il Pianezza in zona play out, l’Aygreville fa visita alla Rivarolese.
Infine in Under 14 Regionale l’Aygreville torna da Ivrea con un pareggio (1-1) che per le Aquile porta la firma di Chira, lo Charvensod regola (in casa) 4-2 la Pro Eureka terza forza del campionato con le segnature di Broglia (doppietta), Fazari e Napoli, il PDHAE - matematicamente retrocesso - vince in casa 2-1 contro il Leinì con i gol di Lucà e Pinet. Il prossimo turno: il PDHAE ospita la Rivarolese, l’Aygreville va a Leinì e lo Charvensod a Borgaro.
Campionati ProvincialiNella Juniores continua il momento di grazia del Grand Paradis, che infila il terzo successo consecutivo sconfiggendo - al Perucca - il Saint-Vincent Chatillon. La rete degli azzurri di mister Renzo Drudi porta la firma del bomber Francesco Scognamiglio. Il RiverPlaine ne prende 4 dal Montanaro in casa, gol della bandiera di Zurzolo. Rocambolesco pareggio 3-3 casalingo dell’Aosta 511 con La Vischese, per gli aostani le reti portano le firme di Bianqueti e Murilo Paschoal (doppietta) «prestato» dal calcio a cinque. Il prossimo turno: il Saint-Vincent Chatillon gioca in casa del Valmalone, l’Aosta 511 della capolista Montanaro e il Grand Paradis accoglie il River Plaine per il derby valdostano.
Nell’Under 17 il PDHAE marcia verso la vittoria del campionato nonostante il pareggio 3-3 nello scontro diretto con la Mappanese, seconda in classifica. Per gli Orange a segno Bosonin con una doppietta e Spalla. Il pareggio dei piemontesi arriva al 49’ del secondo tempo, da segnalare anche l’espulsione, tra i valdostani, di Challancin. Sconfitta casalinga del Grand Paradis battuto 3-2 dal Vallorco, le reti degli azzurri condotti da mister Luciano Luboz sono di Laurent Luboz su rigore e del 2006 Hervé Bieller. Infine ne prende 4 in trasferta a Leinì l’Aosta 511, gol della bandiera di Padula. Il prossimo turno: il PDHAE ospita l’Ardor San Francesco, l’Aosta 511 il Castellamonte, il Grand Paradis va in trasferta a Montanaro.
Nell’Under 16 rinviato per forte vento il match clou tra Edf e Leinì, rispettivamente seconda e terza, che si giocano un posto promozione ai Regionali. La partita verrà recuperata mercoledì prossimo, 20 aprile, alle 18. Il River Plaine vince 3-1 contro il Valdruento, doppietta di Fabbri a segno anche Bieller. Il prossimo turno: derby testa coda tra Edf Saint-Christophe e Saint-Vincent, il River Plaine aspetta l’Ardor San Francesco.
Nel campionato Under 15 prosegue la corsa del Grand Paradis capolista, che in casa regola 12-1 il malcapitato Leinì, a segno Lahmadi (4 gol, sempre più capocannoniere del girone), Peretti (tripletta), Giangrasso (doppietta), Di Marco, Bieller e Pozza. L’Aosta 511 non si presenta contro la Nuova Lanzese in trasferta, la decide il giudice sportivo: gara persa 3-0 e un punto di penalizzazione in classifica per gli aostani. Infine il Cgc Aosta in casa vince 3-0 sulla Mappanese, i gol sono di Nichele, Bellotto e Laabid El Bagari. Il prossimo turno: Grand Paradis in trasferta contro l’Ardor San Francesco, l’Aosta 511 accoglie il Vallorco e il Cgc va a Leinì.
Infine in Under 14, riposo del Grand Paradis, il Cgc Aosta ipoteca il terzo posto in classifica vincendo 3-2 contro l’Azeglio, in trasferta. Le reti portano una firma sola ed è quella del solito Emanuele Villa (capocannoniere del girone con 35 gol), tripletta: la decide letteralmente lui nella ripresa. Il River Plaine in trasferta a Rondissone torna a casa con un pareggio (1-1) e un punto, il gol valdostano è di Farina. Il prossimo turno: riposa il Cgc Aosta, il Grand Paradis accoglie il Valmalone, il River Plaine la Strambinese.