Regionali, derby Aygreville-Charvensod in U16. Provinciali U14, al Grand Paradis il recupero con il Saint-Vincent Châtillon
Il Pdhae perde 2-0 in casa con il Derthona nel campionato Juniores Nazionale, oggi sabato 17 gli orange di mister Gianni Cuc sono in trasferta contro l’Asti.
Nei Regionali, in Under 19 l’Aygreville in trasferta pareggia 2-2 contro il Cenisia, gol di Pellicone su punizione e di Tommaso Bionaz, i piemontesi pareggiano al 92’. Bella vittoria in trasferta dello Charvensod che supera 4-3 lo Spazio Talent Soccer, gol di Nicholas Rosset, Kevin Apollaro e doppietta di Gerardo Mammoliti. Prossimo turno (sabato 17 febbraio) Aygreville-Mappanese e Charvensod-Pianezza..
Pareggia 2-2 in casa l’Under 17 dello Charvensod contro il Pianezza, per i ragazzi di Edi Volpone reti di Alex Cannatà e in pieno recupero del subentrato Daffé, oggi sabato 17 Lascaris-Charvensod.
In Under 16 turno negativo per le valdostane: il Cgc Aosta perde 4-0 in trasferta contro il Gassino, lo Charvensod in casa è sconfitto 2-0 dal Volpiano. Non disputata la partita Vallorco-Aygreville. Prossimo turno (sabato 17) il derby Aygreville-Charvensod e Cgc Aosta-Vallorco.
In Under 15 lo Charvensod supera 1-0 l’Atletico Cbl con gol di Giresi su rigore proprio allo scadere, domani domenica 18 sfida in casa alla corazzata Volpiano.
Infine in Under 14 l’Aosta 511 perde 10-0 dall’Alpignano, l’Aygreville in casa è sconfitto 3-2 dal Quincitava per le Aquile in rete Samuele Pellati e Thomas Di Simone, infine colpaccio dello Charvensod che in casa supera 1-0 il Borgaro terza forza del campionato, portandosi vicino alla zona play off. Il prossimo turno: sabato 17 Aosta 511-Volpiano, domenica 18 San Gallo-Charvensod e Pianezza-Aygreville.
I Provinciali
In Under 19 il derby River Plaine-Saint-Christophe finisce 2-1 per la squadra di casa con le reti di Filippo Zurzolo e Francesco Lombard, per il Saint-Christophe gol di Ndabutu Jeandi. Niente da fare per l’ Aosta 511 che in casa è sconfitta 4-0 dal Montanaro, infine Castellamonte-Saint-Vincent Châtillon a favore dei piemontesi che vincono 2-1, gol di Michele Maiorano per i termali. Il prossimo turno: Saint-Vincent Châtillon-River Plaine e Saint-Christophe-Strambinese.
In Under 17 il Pdhae in casa ha vinto 4-2 contro il Ponderano, doppietta di Diego Didonato e gol di Mael Cortinovis e Emanuele Castello: non disputata Cgc Aosta-Lupetti Bianchi, Valle Elvo-River Plaine è finita 3-2 per i valdostani. Prossimo turno River-Plaine-Cgc Aosta, Aosta 511-Trino e Cavaglià-Pdhae.
In Under 16 non disputata Settimo-Grand Paradis, l’Aosta 511 sfiora il colpaccio perdendo 3-2 con la capolista San Mauro, per i valdostani reti di Bogdan Anastasiei e Matteo Patrizio. Infine il River Plaine perde 5-1 in casa del Valmalone, il gol della bandiera è di Luca Bettinelli. Prossimo turno Grand Paradis-Ivrea Banchette, River Plaine-Leinì e Aosta 511-Settimo. Under 15 finisce 5-0 Livorno Bianzè-Saint-Christophe, il River Plaine vince 4-0 sul Trino con doppietta di Luca Bettineli e gol di David Cili e Edoardo Perino, l’Aosta 511 per de 3-2 dal Castigliano (Domenico D’Agostino e Jonatan Lacaj) e l’Aygreville vince 5-1 il derby con il Grand Paradis, doppiette di Pietro Mercanti e Daniel José Lucia e gol di Andrea Vigon per le aquile, di Terezia per il Grand Paradis. Prossimo turno (domenica 18): Saint-Christophe-Aosta 511, Grand Paradis-River Plaine e Pdhae-Crescentinese. Infine in Under 14 il River Plaine supera 2-1 l’Ivrea Banchette (Gabriele Musilli e Dylan Ndreka), il Saint-Vincent Châtillon vince 2-1 in trasferta contro l’Atletico Pont (Federico Perrin e Jacques Favre), il Grand Paradis in casa perde 3-0 con l’Ivrea, Sporting Issogne-Vallorco 0-5 e e Pdhae-St-Christophe 1-1, Elia Roveyaz per gli orange e Mathias De Antoni per il Saint-Christophe. Nel recupero di mercoledì scorso, 14 febbraio, il Grand Paradis ha superato 4-0 il Saint-Vincent Châtillon reti di Adil Essadmi, Nicolas Borney, Luca Nigra e Paolo Millet.
Prossimo turno: St-Vincent Châtillon-Issogne, Vallorco-River Plaine, St-Christophe-Grand Paradis, Rivarolese-Pdhae.