Regionali, al Charvensod il derby Juniores con l’Aygreville

Regionali, al Charvensod il derby Juniores con l’Aygreville
Pubblicato:
Aggiornato:

E’ mancato poco agli Under 19 del PDHAE per portare a casa la prima vittoria nel campionato Juniores nazionali a casa del Derthona, sabato scorso, 6 novembre. I ragazzi di Gianni Cuc hanno saputo controllare la prima parte della gara, andando in vantaggio al 50' con Tommaso Florio che con un pallonetto sfrutta un pasticcio difensivo. Al 72' ed al 77' però i piemontesi ribaltano il risultato. Oggi, sabato 13, alle 14.30 il Pdhae accoglie ad Hône l'Asti.

Campionati regionali

È stato il Charvensod, all'ultimo minuto di gioco, a vincere per 2-1 il derby contro l'Aygreville del campionato Juniores , sabato scorso, 6 novembre. I gialloblu di mister Claudio Fermanelli, alla sua ultima supplenza in panchina per lo squalificato Giuseppe Farinella, sono andati in vantaggio al 12' grazie alla rete di Daniel Cavallero, bravo ad insaccare una punizione calciata da Luigi Barletta. E’ stato Francesco Rao al 64' a rimettere in pari la partita per l’Aygreville. Dopo un palo colpito da Andrea Zanat all'86' che avrebbe portato in vantaggio i ragazzi di mister Massimo Anania, è stato invece il Charvensod - con Gianluca Mammoliti, gol di testa al 91' - ad aggiudicarsi il derby. Oggi, sabato 13 novembre, l'Aygreville ospita il Vallorco, mentre il Charvensod gioca sul campo dell'Ivrea Calcio.

Il Charvensod ha vinto anche domenica 7 novembre, nel campionato Under 17, in trasferta per lo scontro al vertice con il Volpiano. Dopo essere passati in svantaggio al 27', Tommaso Gobbo ha riportato la partita sull'1-1 con un gol al 76' mentre Andrea Servidio, protagonista di un clamoroso palo nel primo tempo, ha raddoppiato il risultato all'85' consegnano la vittoria per 2-1 allo Charvensod.

Sconfitta per 3-1 a Collegno per l'Aygreville a segno al 57' con Davide Pozzan su rigore. Domenica 14 novembre il Charvensod gioca in casa il "derby" con il Quincitava mentre l'Aygreville ospita il Bsr Grugliasco.

È finito pari, 3-3, il derby valdostano tra PDHAE e Charvensod giocato sabato 6 a Donnas, nel campionato Under 16. Gli ospiti sono andati in vantaggio subito, al 3' con una rete di Simone Poletti, alla quale è seguito, 12 minuti dopo, il raddoppio da parte di Andrea Girardi, con un gran tiro dai 30 metri. Al 32' si è vista la reazione dei padroni di casa del Pdhae con Alessandro Melis. Al 38' ci ha pensato Gioele Fedele a riportare in pari l'incontro, colpendo anche un palo alla fine della prima frazione di gioco, preludio alla doppietta, al 55', con un diagonale molto preciso, dopo che Melis aveva centrato all'inizio della ripresa la traversa. Al 69' il sesto gol della partita, da parte di Sebastian Gerbore, nonostante 2 occasioni non andate a segno da parte di Fedele e di Girardi. Oggi, sabato 13 novembre, il Charvensod ospita il Quincitava mentre il PDHAE scende sul campo del Venaria.

Domenica 7, nel campionato Under 15, l'Aygreville ha vinto in casa per 7-0 contro il fanalino di coda Ivrea Banchette. Le marcature sono state aperte al 12' da Emanuele Zoppo, a cui sono seguiti, al 24' Salvatore Christian Sorrentino, al 34' ed al 50' Andrea Macari, autore di una doppietta, imitato da Zoppo che ha segnato nuovamente al 56'. Al 63' è stata la volta di Elia Brischiggiaro, mentre al 71' l'ultimo gol è stato di Alex Cannatà. Arriva la vittoria, per 3-0, anche per il PDHAE, nel "derby" con il Quincitava. Protagonista assoluto è stato Jacopo Florio, autore di una tripletta al 32', al 60' su rigore ed ancora all'83'. Sconfitta, invece, per il Charvensod che ha perso 4-1 in casa contro il Lascaris, secondo in classifica. Per i valdostani l'unico gol è arrivato a risultato già compromesso e porta la firma di Nicolò Fazari, al 32'. Domenica 14 novembre le 3 squadre valdostane saranno tutte in trasferta: il PDHAE a casa dell'Ivrea Banchette, il Charvensod sul campo del Volpiano e l'Aygreville scende a Pianezza contro il Lascaris.

Under 14: nel primo dei 2 anticipi, sabato 6 novembre scorso il PDHAE è stato pesantemente sconfitto in casa per 7-1 dalla capolista Gassino: l'unica rete valdostana è stata quella di Adrian Torres, al 31'. Domenica 7 il Charvensod ha vinto 3-2 in casa sul Virtus Cirié, a segno Lorenzo Riboni al 25', Domenico Fazari al 64' e quella vincente, 6 minuti dopo, ancora di Riboni. Pareggio 2-2 a Venaria per l'Aygreville, che dopo una doppietta di Elia Bionaz al 12' ed al 23' si è fatto riprendere nel secondo tempo dai padroni di casa. Domani, domenica 14 novembre, il Charvensod scende a Settimo Vittone dalla Pro Eureka, il PDHAE a Leinì e l'Aygreville ospita l'Ivrea Calcio.

Campionati provinciali

Sabato 6, nel campionato Under 19 ha vinto solo l'Aosta Calcio 511, in casa, per 1-0 contro La Pianese, con una rete di Tommaso Canonico al 55'. Pareggio per 3-3 del Grand Paradis sul campo del Valmalone, con una coraggiosa rimonta grazie a 2 reti di Gabriele Pisani al 39' ed al 53' ed al gol di Emanuele Avezzano all'87'. Il River Plaine ha perso per 0-1 in casa con La Vischese, così come il Saint-Vincent Châtillon sconfitto 0-3 al "Perucca" dal capoclassifica Montanaro. Oggi pomeriggio, sabato 13 novembre, si gioca il derby tra Grand Paradis e Saint-Vincent Châtillon, mentre l'Aosta 511 scende a casa della Vischese ed il River Plaine gioca a Montanaro.

Domenica 7 novembre, il derby valdostano nel campionato Under 17 tra Grand Paradis ed Aosta 511 a Aymavilles ha visto vincere i padroni di casa per 5-0 con una tripletta di Alessandro Nex al 15', 25' e 60', una rete di Anthony Villano al 75' ed una di Benoit Pascal all'80. Vittoria convincente anche per il PDHAE, in testa alla classifica, che domina per 5-1 sul campo della Vischese, reti di Gilles Carrel al 15', doppietta di Saad Bekhaj al 16' ed 43', e poi ancora un gol a testa per Andrea Ricchiello, al 46' e di Juha Verrone al 49'. Domani, domenica 14, il PDHAE ospita la Mappanese, seconda in classifica, il Grand Paradis gioca in trasferta contro il Vallorco mentre l'Aosta 511 accoglie il Leinì.

Sabato 6 novembre, il derby tra Saint-Vincent Châtillon e River Plaine, nel campionato Under 16 è finito 3-1 per i termali. I ragazzi di Emilio Vallet, ancora in fondo alla classifica, hanno aperto le marcature con Condello all'11' ma 3 minuti dopo Daniel Raspo ha riportato in pari i padroni di casa che sono poi passati prima con Angelo Piantoni al 21' e poi con Michael Menabreaz al 64'. Il Saint-Christophe ha vinto per 1-0 a casa del Vallorco con rete di Simone Angellotti. Oggi sabato 13, il River Plaine ospita il Valdruento, il Saint-Christophe il Leinì, mentre il Saint-Vincent Châtillon scende a casa della Strambinese.

Il Grand Paradis ha vinto domenica 7 novembre il derby contro il CGC Aosta per 5-0 (confermandosi in testa al girone aostano del campionato Under 15) con 4 reti di un devastante Yasin Lahmadi e una - su rigore - di Daniel Di Marco. Prima vittoria per l'Aosta 511 che ha superato 3-0 in trasferta la Mappanese, con le reti di Nicolò Ciobanu al 48', Noah Vallet al '70 e Franco Foletto all'80. Domani, domenica 14 novembre, i gialloneri di mister David Grosso ospitano la Nuova Lanzese, il Grand Paradis scende a Leinì ed il CGC Aosta a Mappano.

Tutte sconfitte le tre valdostane nel campionato Under 14. Il Grand Paradis ha perso per 6-4 ad Azeglio: dopo aver subito 4 reti nei primi 13 minuti, gli azzuri di mister Massimo Patrizio hanno reagito riportando la partita in pareggio con 3 gol di Alexis Ballerini e poi di Matteo Patrizio, al 60'. Poi la reazione dei padroni di casa che hanno segnato altre 2 reti. Analoga situazione per il CGC Aosta, che ha perso 2-3 contro la Strambinese: dopo essere andato sotto di 2 reti nei primi 9 minuti, gli aostani, con una doppietta di Emanuele Villa al 20' e 29' hanno recuperato lo svantaggio, per poi cedere nella ripresa. Senza appello, invece, l'8-1 subito in casa dal River Plaine ad opera del Vallorco. Il gol della bandiera, all'89' è stato segnato da Mirko Farina. Domani, domenica 14, il CGC Aosta ospita l'Azeglio, il Grand Paradis il Busignetto ed il River Plaine il Rondissone.

Abbonamento Digitale La Valléè
Archivio notizie
Novembre 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930