Recuperi Prima Categoria: perde il Grand Paradis, pareggia il Cgc
Si decide nel giro di sei minuti il big match del girone A di Eccellenza tra Oleggio ed Aygreville - domenica scorsa, 8 gennaio, a Oleggio.
Il primo squillo è dell’Aygreville (che deve fare a meno dell’infortunato Marchesano) con un colpo di testa di Sterrantino alto su cross di Castagna, risponde l’Oleggio con un diagonale di Caporale parato in tuffo da Pomat. Nella seconda metà del primo tempo da segnalare due punizioni di Dayné e Gentili entrambe alte sulla traversa.
La ripresa: al 5’ l’Aygreville passa in vantaggio con una punizione di Castagna che passa in mezzo alla barriera e sorprende Barantani. La risposta dell’Oleggio non si fa attendere, all’11’ Antonioli vince un rimpallo e batte con un facile sinistro nell’area piccola Pomat. Al 19’ una punizione di Caporale termina alta, un minuto più tardi Antonioli riceve il secondo giallo e lascia i suoi in inferiorità numerica. Al 22’ Maiorino da ottima posizione non trova la coordinazione per calciare in porta, al 32’ un rinvio di Barantani libera Blanda che calcia sull’esterno della rete, nel finale il forcing dell’Aygreville non produce nulla con Sterrantino che fallisce il colpo del ko calciando alto a due passi dalla porta. Domani, domenica 15 gennaio, altro match tosto per l’Aygreville, in trasferta contro il Settimo.
Promozione
Sconfitta per 5-2, al comunale di Pianezza per lo Charvensod, nella 15esima giornata del campionato di Promozione, domenica scorsa, 8 gennaio. La tripletta di Emanuele Cestone (una rete direttamente da calcio d’angolo) e la rete di Saverio Mastrojanni a metà della ripresa portano i piemontesi sul risultato di 4-0. I gialloblu di Claudio Fermanelli provano a riprenderla: prima con Francesco Sterrantino e, due minuti dopo, con il gol di Xavier Vuillermoz. Ma è Finizio a chiudere la partita sul 5-2 per il Pianezza.
Domani domenica 15 gennaio Charvensod di nuovo in trasferta, ospite del Caselle.
Prima CategoriaContinua la serie negativa del Grand Paradis che nella serata di mercoledì scorso, 11 gennaio, a Aymavilles ha perso 1-0 il recupero contro il Cafasse. Sfortunati gli azzurri di mister Luciano Telesforo, che colpiscono la traversa prima con Denys Apparenza e poi con un difensore piemontese che sfiora l’autogol. Il gol del Cafasse invece arriva da una mischia in area. Grand Paradis che aveva perso 2-0 fuori casa contro la Mappanese domenica scorsa, 8 gennaio. Domani, domenica 15, sfida in casa del Corio, penultimo in classifica.
Mercoledì in campo anche il Cgc che ha recuperato la partita contro il Fiano Plus, pareggiata 1-1, per gli aostani di Giulio De Ceglie rete di Alessandro Girotti alla fine del primo tempo (e traversa di Jallow), pareggio dei piemontesi a inizio del secondo su ribattuta su rigore inizialmente respinto da Imperial. Cgc che domenica scorsa, 8 gennaio, aveva superato 3-2 il San Maurizio Canavese, reti di Xavier Usel, Jallow e Monteleone. Prossimo match in casa contro la Sportiva Nolese, mentre mercoledì 18 si recupera il derby con il Saint-Vincent Châtillon. Questi ultimi sono usciti sconfitti 5-1 dal match - in trasferta - contro l’Agliè Valle Sacra, gol della bandiera di Grenier su rigore.
Seconda Categoria
Mercoledì sera recupero del derby River Plaine-Valdigne, finito 2-2. Nel secondo tempo sblocca il Valdigne con Mochet, pareggia il River con Chierici. Il Valdigne si riporta in vantaggio con Guedoz, il River trova il clamoroso pareggio al 94’ con Voyat sugli sviluppi di un calcio d’angolo.