Recital di poesia e musica per il finissage della mostra dedicata a Pierre Aymonod
Oggi, sabato 25 febbraio, alle 17, in occasione del finissage della mostra “Pierre Aymonod. Voyage autour de ma boîte” alla Chiesa di San Lorenzo di Aosta, è organizzato un recital di poesia e musica a cura del Circolo Letterario del Cardo, in collaborazione con il chitarrista Riccardo Sabbatini.
Attraverso la lettura di poesie e l’esecuzione di brani musicali si intende creare un tramite con le opere esposte, rendendo i visitatori protagonisti di una visione e fruizione diretta e personale della produzione di Pierre Aymonod, un artista che ha saputo stabilire un ponte tra reale e immaginario, tra letteratura, storia e arte.
L’esposizione, realizzata dalla Struttura Attività espositive e promozione identità culturale e curata da Marco Jaccond, Daria Jorioz e Luciano Seghesio propone una sintesi della vasta produzione di Pierre Aymonod, scelta con l’intento di portare alla luce le opere di uno tra i più fecondi artisti valdostani, ancora poco conosciuto dal grande pubblico.
La mostra si compone di una ricca selezione di carte a tecnica mista che, oltre a documentare il percorso creativo di un autore sensibile e dalla notevole cultura letteraria, denota un interesse profondo per le avanguardie artistiche del primo Novecento e in particolare per il Surrealismo.
Il progetto espositivo è arricchito da un catalogo bilingue italiano-francese edito dalla Tipografia valdostana con i testi di Alexis Bétemps, Marco Jaccond e Daria Jorioz e i contributi di Lucio Bulgarelli, Daniele Gorret ed Enrico Martinet, in vendita in mostra al prezzo di 20 euro.
Orario di apertura: dalle 10 alle 13 e dalle 14 alle 18.
La mostra, a ingresso gratuito, potrà essere visitata fino a domani 26 febbraio.