Rebatta, sono le giornate di spareggi e semifinali

Rebatta, sono le giornate di spareggi e semifinali
Pubblicato:
Aggiornato:

Il Gressan che non ti aspetti ha perso senza scusanti di fronte all’Ollomont che domenica scorsa ha imposto subito il suo ritmo tanto che a metà gara aveva già 38 punti di vantaggio. I gialloneri hanno schierato l’ex Andrea Bonato che ha patito la sfida, tanto da essere sostituito da Fabrizio Sandi, ma tra i gressaen in pochi hanno brillato, fatta eccezione per René Rosset, arrivato a 237, mentre l’Ollomont ha calato gli assi di Michel Vevey a 260, François Ansermin a 256 e Alex Diemoz a 247. Comunque una domenica di “pausa” può starci per Gressan che comunque è prima e che domani, domenica, affronterà il Doues sempre prima della sua “stella” David Nex, caduto davanti al Chevrot che con Gianluca Mazzocco titolare non ha avuto problemi ad imporsi, visto che l’intero quintetto ha giocato benissimo, con Laurent Guichardaz a 261.

Seconda categoria

Il Gressan, facendo esordire il veterano Dario Sandi, ha vinto facilmente (Alberto Frachey a 229 e René Cottino a 213) e si prepara da favorito alla finale di domenica 29, che è preceduta oggi, sabato, dallo spareggio a 3 per definire le 2 semifinaliste che affronteranno domani, domenica 22, appunto i gressaen e il Chevrot che con Gianni Villanova a 195 solamente nel finale è riuscito a staccare il Sarre del bravo Richard Vuillermoz, 211.

Terza categoria

Il Bionaz malgrado la straordinaria gara di Maurice Favre, autore di 206 punti, ormai sicuro finalista è inciampato nel Valpelline, che invece l’ha conquistata la finale, mettendo in mostra oltre al solito Patrick Petey (213) l’ottima vena di Christian Perrino, 208.

Quarta categoria

Già decise dalla scorsa settimana domani, domenica, sarà il giorno a Brissogne sui campi regionali delle 2 semifinali, Bionaz-Chevrot e Doues-Valpelline.

Quinta categoria

Spareggio anche per la Quinta oggi, sabato, a Brissogne, di fronte il Pollein A dei giovani e il Gignod dei veterani che si è stoppato di fronte al Chevrot, ancora a secco di vittorie. La vincente se la vedrà domani, domenica, con il Gressan primo della fase regolare, che domenica scorsa ha giocato molto bene contro il Pollein B, mettendo in mostra i cugini Leon Martinet a 156 e Benoit Chabod a 146. Proprio la B di Pollein nell’altra semifinale, ma a Valpelline, affronterà il Cogne.

Femminile

Ultima giornata ininfluente per le donne, visto che la finale sarà tra Doues e Jovençan, dopo che le azzurre hanno vinto con il Bionaz, schierando le sorelle Sylvie e Melodie Bionaz, rispettivamente 81 e 69 punti, e recuperando Sonja Cuzzocrea (59).

Juniores

Dopo la rimonta del Chevrot, il Bionaz sabato ha sconfitto di misura il Valpelline e quindi domenica 29 la finale sarà a 3, con i granata dell’envers che anche nell’ultimo turno hanno messo in mostra un’ottima Martina Bisson, 52 punti, top scorer di giornata.

A Doues, i memorial per

Mauro Deleonard

ed Edi Barailler

Si giocherà giovedì 2 giugno l’edizione 2022 del trofeo abbinato in ricordo di Mauro Deleonard ed Edi Barailler. A Champ-Mort dalle 9, in occasione della giornata di festa nazionale, si inizierà sulle 5 battute, con alle 16.30 la ribalta per i migliori 10 giocatori iscritti e quindi alle 18.30 la premiazione sul campo.

Abbonamento Digitale La Valléè
Archivio notizie
Novembre 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930