Rebatta, Gignod schianta Bionaz: è sua la Terza

Rebatta, Gignod schianta Bionaz: è sua la Terza
Pubblicato:
Aggiornato:

Domenica scorsa, 4 giugno, a Brissogne nella finale di Terza categoria il Bionaz ha pagato cara la brutta partenza di 2 dei grandi protagonisti della sua ottima stagione, Alain Letey - 32 punti nelle prime 5 battute - e Maurice Favre, 35 nelle 10 mani iniziali. Così il Gignod all’ottava battuta aveva addirittura 71 lunghezze di vantaggio, diventate 42 a metà gara (402 a 360) perché i bionen hanno tentato un recupero, ma Alain Diemoz soprattutto nella parte centrale li ha tenuti a debita distanza. Nell’ultima serie Bionaz, dopo avere toccato il meno 89, è risalito al conclusivo meno 53, al termine di una gara che il Gignod ha meritatamente vinto, aggiudicandosi l’ultimo titolo in palio della stagione primaverile.

“Duchenne” a Gressan, primo premio per Davide Quendoz

All’area verde di Gressan la sezione rebatta di Jovençan ha organizzato sabato scorso l’evento di beneficenza “Duchenne” , alla sua quinta edizione con la finalità di raccogliere fondi (complessivamente 800 euro) da destinare alla lotta alla distrofia muscolare di Duchenne. Ad ottenere il miglior punteggio sulle 5 battute è stato proprio un ragazzo di Gressan, Davide Quendoz, giocatore della prima squadra giallonera con 71 punti, secondo a 69 Michel Vevey e terzo a 66 un altro talento gressaen Henri Martinet a 66. In Seconda ottimo 64 di Andrea Belli di Jovençan, sul 57 del sempre affidabile segretario della rebatta Patrick Petey, terzo a 55 Mirko Marguerettaz, autore di un ottimo finale di campionato con i campioni di Doues. Per la Terza ha vinto David Vevey, in Quarta primo l’altro gressaen Benoit Chabod, tra i Veterani affermazione dell’implacabile Ezio Cottino, tra i Simpatizzanti primo Luciano Martinet, papà di Henri, nella gara femminile successo di Rita Cuaz, tra gli Juniores A di Emil Buschino per 1 sola lunghezza su Joseph Bisson e tra i B di Stephan Munier.

“Trofeo Paolo Bondaz” a Valpelline

Dalle 9 di oggi, sabato 10, a Valpelline è in programma il quinto “Trofeo Paolo Bondaz” sulle 5 battute con dama mobile. Come da tradizione il trofeo viene assegnato al miglior giocatore di Quarta o Quinta categoria. Alle 16.30 è fissato l’ultimo turno di gioco, con premiazione alle 18.

I protagonisti della finale di Terza categoria vinta domenica scorsa dal Gignod sul Bionaz: da sinistra in piedi Hervé Botteon, Gianfranco Bionaz, Alain Diemoz, Massimo Martini, Davide Grimoz e Matteo Noussan, accosciati Alain Letey, Simone Udali, Maurice Favre e Peter Bataillon

Abbonamento Digitale La Valléè
Archivio notizie
Novembre 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930