Rappresentative giovanili, iniziate le selezioni: ecco i valdostani convocati
E’ iniziato il «giro» delle convocazioni per la formazione delle rappresentative giovanili Piemonte-Valle d’Aosta. Sono due i raduni per l'Under 19 (la Juniores per intenderci) di mister Licio Russo, martedì 14 dicembre a Pianezza e giovedì 16 a Vinovo. Stessi giorni per l'Under 17 di Claudio Frasca, che si allenerà a Oleggio e a Volpiano. E sono tre i raduni dell'Under 15 di Vitantonio Zaza (già allenatore delle giovanili del Toro), sempre a Torino: martedì al Mirafiori (con i giocatori cuneesi), mercoledì al Pertusa e giovedì al centro sportivo del Cbs (con alessandrini e aostani).
Ecco i giovani giocatori valdostani convocati: per la rappresentativa Under 19 - martedì 14 a Pianezza - i convocati sono Edoardo Carrel, Korbinian Scale e Matteo Nigra, tutti e tre del Grand Paradis.
La rappresentativa regionale Under 17 (i nati nel 2005) sosterrà un raduno di selezione martedì 14 dicembre a Oleggio e i convocati valdostani sono Edoardo Auletta, Tommaso Bionaz e Davide Pozzan dell’Aygreville; Hervé Bieller, Antonio Fico e Alessandro Giangrasso del Grand Paradis; Daniel Iacobucci del PDHAE; Stefano Maruca, Emanuel Mendez e Giuseppe Emanuele Nastasi dello Charvensod.
Infine per la rappresentativa regionale Under 15 (nati nel 2007) è previsto un raduno di selezione giovedì 16 dicembre all’impianto sportivo di corso Sicilia a Torino. Per questo impegno sono convocati, alle 14, i giocatori valdostani Emanuele Zoppo, Alessandro Rassat ed Elia Brischiggiaro dell’Aygreville; Daniel Di Marco, Giacomo Florio, Yasin Lahmadi e Lorenzo Pozza del Grand Paradis; Simone Poletti, Mattia Bonasera e Nicolò Fazari dello Charvensod.