Rally valle d’aosta domenica 5 giugno
Nella serata di giovedì scorso, 23 dicembre, è stata confermata da Aci Sport la data di domenica 5 giugno per il ritorno del Rally della Valle d’Aosta, la 43esima edizione che si tornerà a correre dopo 10 anni di assenza.
Il rally valdostano, che riparte da zero, come se fosse una nuova competizione, non è associato a nessun campionato e risulta così essere una “semplice” gara nazionale, anche se sarà aperta ad iscrizioni internazionali, in modo da poter attrarre anche piloti svizzeri e francesi.
Il rinnovato «Valle d’Aosta», che ha superato le resistenze degli organizzatori del Rally del Grappolo di San Damiano d’Asti, si correrà in contemporanea al Rally di Sardegna, quinta prova del Mondiale WRC e questa concomitanza potrebbe creare qualche problema nel reperimento di commissari di percorso e di volontari. “Di solito il WRC “spazzola” la disponibilità di collaboratori - sottolinea Ettore Viérin, presidente Aci Valle d’Aosta - però cercheremo, nel limite del possibile, di garantirci il personale necessario”.