Rally, ottimi risultati dei piloti valdostani nella gara di Sanremo
Il 68esimo Rally di Sanremo andato in scena sabato e domenica scorsi, 10 e 11 aprile, si è chiuso con un piccolo giallo: la vittoria finale è andata a Craig Breen su Hyundai i20 R5 con il tempo totale di 58'25”6 grazie all’annullamento della penalità che aveva subito per aver timbrato in ritardo di un minuto l’ultimo controllo orario. La decisione del direttore di gara è arrivata a gara ampiamente finita, scatenando non poche polemiche.
Tra le 163 macchine al via figurava anche quella del pilota di Gressoney-Saint-Jean Simone Goldoni che, in coppia con Erik Macori su Suzuky Swiift Sport Hybrid, ha ottenuto il 75esimo posto in classifica assoluta con il tempo di 1h10'52”9, centrando il primo posto nella classe RA5H e confermandosi al comando del Trofeo Suzuki. Molto buona la prestazione del pilota di Roisan Elwis Chentre, alla guida della sua Skoda Fabia R5 Evo con Fulvio Florean a dettargli i tempi, al traguardo con il tempo di 1h01'15”8 e titolare della 15esima posizione in classifica assoluta. E' invece terminata con una uscita di strada nella penultima prova speciale la gara della valdobiellese Patrizia Perosino, navigata nell'occasione da Michele Ferrara. Nel Campionato Italiano Rally Junior 60esimo posto in classifica assoluta per l'equipaggio Michel Porliod-André Perrin (Ford Fiesta Rally4), al traguardo con il tempo di 1h08'30”6.
La stagione rallystica prosegue con l’80esima edizione del Rally dell'Isola d'Elba valida per il Campionato Italiano Rally Wrc che ha avuto inizio nella giornata di ieri, venerdì 16 aprile, per concludersi nella oggi, sabato 17. Tra i 94 iscritti anche il valdostano Corrado Peloso, in gara per la classe R2 con il navigatore Paolo Carrucciu su Peugeot 208.