«Ragaciak… per reagire»: entro venerdì 15 ottobre i videomessaggi

Pubblicato:
Aggiornato:

C’è tempo sino alle 17 di venerdì 15 ottobre per consegnare a mano e in busta chiusa il videoclip/videomessaggio di partecipazione al videocontest RagaCiak…per reagire! edizione 2021. Il concorso di idee è rivolto ai giovani valdostani tra i 14 e i 29 anni. Il videocontest RagaCiak…per reagire! edizione 2021 nasce con lo spirito di permettere ai giovani di esprimere, grazie al linguaggio creativo e moderno, il loro pensiero, i loro stati d’animo e come affrontano il disagio giovanile e le nuove dipendenze, temi sempre attuali tra le nuove generazioni nella società odierna.

I giovani partecipanti al videocontest potranno con la loro immaginazione, creatività, positività e capacità di confronto realizzare un videoclip/videomessaggio, attraverso una riflessione su questi delicati temi: disagio giovanile come, ad esempio, il bullismo e cyberbullismo; nuove dipendenze che riguardano le giovani generazioni.

I giovani valdostani interessati possono partecipare singolarmente o in gruppo, costituito da un massimo di cinque persone, realizzare il proprio videoclip/videomessaggio con qualsiasi mezzo di ripresa (anche con il proprio smartphone/tablet) e con una durata, preferibilmente, compresa tra tre e quattro minuti.

Il videoclip/videomessaggio deve essere consegnato a mano e in busta chiusa presso l’ufficio Politiche giovanili della Struttura Politiche educative dell’Assessorato regionale dell’Istruzione in via Saint-Martin-de-Corléans ad Aosta dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 14 (solo su appuntamento contattando l’ufficio politiche giovanili ai numeri di telefono 0165 275854 e 0165 275855).

Ai giovani valdostani partecipanti che avranno realizzato i migliori dieci videoclip/videomessaggi, selezionati dalla commissione di valutazione, verrà assegnato un contributo a fondo perduto per un importo unitario omnicomprensivo massimo di 1.000 euro. I 10 videoclip/videomessaggi ammessi dalla commissione di valutazione verranno presentati e proiettati al pubblico nel corso di una serata evento, che si svolgerà nel mese di novembre, al teatro della Cittadella di Aosta, con relativa proclamazione.

I videoclip/videomessaggi ammessi potranno essere utilizzati, integralmente o a seguito di modifiche o adattamenti tecnici, in campagne di sensibilizzazione o in trasmissioni televisive anche patrocinate da enti, ministeri e associazioni.

Il regolamento, il modulo di partecipazione e la liberatoria possono essere consultati e scaricati alla pagina tematica “Politiche giovanili” del sito istituzionale regionale, il cui il link è il seguente: https://www.regione.vda.it/giovani/default_i.asp.

Per informazioni è possibile rivolgersi all’ufficio politiche giovanili a Enrico Vettorato (telefono 0165 275854, mail e.vettorato@regione.vda.it) e Luisa Cossard (0165 275855, mail: l.cossard@regione.vda.it).

Abbonamento Digitale La Valléè
Archivio notizie
Novembre 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930