Dal giornale

Raffica di incidenti

Raffica di incidenti
Dal giornale 27 Agosto 2022 ore 23:18

Non è in pericolo di vita Umberto Bacchilega, 22 anni, residente a Villeneuve, il giovane che la sera di giovedì scorso, 25 agosto, è stato coinvolto in un incidente sulla strada statale 26 a Sarre.

Con la sua moto Yamaha, mentre viaggiava verso Courmayeur, si è scontrato con una Fiat Panda - guidata da un 67enne - che proveniva in direzione opposta.

L'urto è stato molto violento. Il giovane è stato soccorso dal 118 e trasportato d'urgenza all'Ospedale regionale “Umberto Parini” di Aosta. Ha riportato un politrauma e varie ferite lacero-contuse. I medici hanno disposto il ricovero nel reparto di Rianimazione, la prognosi è riservata. Sulla dinamica dell'incidente indaga la Polizia Locale.

Numerosi incidenti nel fine settimana

Oltre a questo, sono stati diversi gli incidenti stradali che si sono verificati nei giorni scorsi. Nella notte tra sabato 20 e domenica 21 agosto, lungo la Statale 26, all’altezza di Sarre, una vettura è uscita di strada. Il conducente è stato soccorso dal personale del 118 che lo ha trasferito al Pronto soccorso dell’Ospedale regionale “Umberto Parini” per le cure del caso. In un altro sinistro, avvenuto nella stessa notte, è stata recuperata una Fiat Panda nel pendio in prossimità dello svincolo per la regione Consolata, ad Aosta. Gli occupanti del mezzo risultavano illesi. In entrambi gli incidenti sono intervenuti i Vigili del Fuoco - nel secondo caso anche con l’autogru, per la rimozione - e la Polizia.

Domenica 21 agosto, alle 22, a Roisan, 2 automobili - una Fiat Punto e una Renault Scénic - si sono scontrate a Champvillair Dessous. Sul posto è intervenuta anche la Squadra taglio dei Vigili del fuoco. I 2 conducenti dei mezzi, una donna di 21 anni e un uomo di 36, entrambi valdostani, sono stati trasportati all’Ospedale “Umberto Parini” dagli operatori del 118. Dopo essere stati visitati dai medici del Pronto soccorso, sono stati dimessi con pochi giorni di prognosi. Nel violento impatto i 2 veicoli hanno riportato danni ingenti. Le cause dell’incidente sono al vaglio delle Forze dell’ordine che hanno compiuto i rilievi.

Martedì 23 agosto, alle 12.30, lungo la strada regionale 45, all’altezza di Challand-Saint-Victor, un 66enne residente nel torinese ha perso il controllo dell’auto di cui era alla guida, finendo contro il muro al bordo della carreggiata. L’uomo, cosciente e vigile all’arrivo dell’ambulanza, è stato soccorso dal 118, che lo ha trasportato all’Ospedale regionale “Umberto Parini” dove è stato medicato. Sul posto sono giunti pure i Vigili del Fuoco del comando di Aosta e del locale distaccamento dei volontari, per la messa in sicurezza di strada e vettura, nonché le Forze dell’ordine per i rilievi finalizzati alla ricostruzione dell’accaduto.

Mercoledì 24 agosto un 76enne è stato ricoverato nel Reparto di Rianimazione dell’Ospedale regionale “Umberto Parini” di Aosta a seguito dei traumi riportati in un incidente stradale verificatosi alle 8.30 a Challand-Saint-Anselme. L’anziano era al volante di un’auto che si è scontrata con un mezzo pesante, lungo la strada regionale 45, all’altezza dell’abitato di Tilly. Soccorso, l’automobilista è stato trasportato in elicottero al nosocomio. Non si esclude che il conducente abbia perso il controllo del mezzo a causa di un malore.

Sempre la mattina di mercoledì scorso, ma a La Salle, una 84enne ha sbandato e, dopo aver sfondato una staccionata, è finita con la sua vettura sulla strada sottostante. La pensionata è stata estratta dall’abitacolo dell’auto, capovoltasi nella caduta, dai Vigili del Fuoco e dagli operatori del 118. Dopo il trasporto in ospedale, le visite di diagnostica in Pronto soccorso hanno delineato delle condizioni fortunatamente non gravi.

Umberto Bacchilega: il giovane motociclista coinvolto in un incidente non è in pericolo di vita

Abbonamento Digitale La Valléè
Archivio notizie
Settembre 2022
L M M G V S D
 1234
567891011
12131415161718
19202122232425
2627282930