Racconti e poesie su Châtillon in vista del Festival Mielivres
Il Gruppo Cultura - in collaborazione con il Comune di Châtillon e le Edizioni Pedrini - promuove, in vista della prossima edizione del Festival Letterario Mielivres, che si terrà da venerdì 18 a domenica 20 ottobre, l’iniziativa “Raccontaci Châtillon” che prevede la realizzazione di testi brevi, racconti, novelle, fiabe, romanzi e poesie ambientati nel Comune di Châtillon. Lo scopo dell'iniziativa, che non è un concorso letterario a premi con una classifica, è di stimolare la produzione letteraria sul paese e i suoi villaggi; essa è indirizzata sia ai residenti che a tutti gli interessati. Tra gli obiettivi, quello di conivolgere su più livelli la conoscenza di Châtillon, sia quella storica che contemporanea. La partecipazione è riservata agli autori, di qualsiasi nazionalità e fascia di età (se minorenni con delega genitoriale), che presentino un’opera letteraria inedita, scritta in lingua italiana o in francese. Possono partecipare autori esordienti o già affermati. Non sono ammesse opere che siano già state premiate in concorsi e premi letterari o che siano già state pubblicate. L'autore può presentare un solo elaborato di sua produzione che deve avere un minimo di 4.000 battute con spazi e punteggiatura inclusi e un massimo di 12.000 battute; per la poesia massimo 25 righe. Gli elaborati dovranno essere forniti esclusivamente in formato elettronico in corpo dodici. Non sono ammessi invii in forma cartacea. La partecipazione è gratuita, previa iscrizione da inviare all'indirizzo mail: info@comune.chatillon.ao.it entro giovedì 5 settembre.
Per qualunque informazione o richiesta di chiarimenti contattare il Comune di Châtillon al numero di telefono 0166 560627 oppure via mail a commercio@comune.chatillon.ao.it. Il regolamento è a disposizione sul sito del Comune.
Non sono previsti premi o forme di pagamento di alcun genere per gli autori che partecipano all'iniziativa, che prevede la pubblicazione degli elaborati ritenuti idonei in un libro curato dalla Edizioni Pedrini. Non è previsto alcun costo di pubblicazione.