Quindicimila litri di “bionda” per una strepitosa Bierfest

Quindicimila litri di “bionda” per una strepitosa Bierfest
Pubblicato:
Aggiornato:

La deliziosa birra Kühbacher, il primo fine settimana di caldo estivo e un’organizzazione perfetta: c’erano tutti gli elementi per cui la 29esima edizione della Bierfest di Gressoney si rivelasse un grande successo e così è stato. Nei 4 giorni di festa, oltre 6.000 persone sono entrate nel padiglione allestito nel piazzale di Weissmatten e circa 15mila sono stati i litri di “bionda” spillati nel corso dell’evento.

«Abbiamo avuto un’affluenza molto maggiore rispetto alle scorse edizioni! - esulta Amando Barell, presidente del Gruppo Folkloristico - E’ impossibile contare con precisione i partecipanti ma sono stati moltissimi. Nonostante ciò, non si è verificato alcun incidente e tutto è andato per il meglio. E’ stata davvero una bella festa. Un ringraziamento specialissimo va ai 150 volontari che rendono possibile lo svolgimento della manifestazione. Ringrazio inoltre le Amministrazioni comunali e le Pro Loco di Gressoney-Saint-Jean e La Trinité, i Volontari del soccorso, l’Office Régional du Tourisme, l’Unité des Communes Walser, il Consorzio turistico Gressoney, le forze dell’ordine, la Forestale, i Vigili del Fuoco, il 118 e la Questura di Aosta che ci ha aiutato a gestire il tutto».

Il fine settimana è stato caratterizzato anche - nella giornata di sabato 24 giugno - dalla Messa celebrata da don Ugo Casalegno e dalla processione - alla presenza di tanti parroci e sindaci della zona e della Giunta regionale al completo - per la festa patronale di San Giovanni, con il rosso dei costumi Walser che spiccavano nel terso azzurro del cielo.

Il dinamico staff
Alcuni dei volontari impegnati alla Bierfest nella mattina di domenica scorsa, 25 giugno: da sinistra Alessandro Marangoni, Marina Peccoz, Dino Fabiole, Chiara Ferraris, Giancarlo Burzio, Josef Welf e Astrid Mehr. A destra la processione della Patronale di sabato

Abbonamento Digitale La Valléè
Archivio notizie
Novembre 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930