Quattro nuovi dirigenti in Regione, due vanno agli Affari europei
Nella sua ultima seduta - lunedì scorso, 15 marzo - la Giunta ha assunto quattro dipendenti a tempo determinato con incarichi dirigenziali di reggenza, cioè in attesa del concorso che affiderà alla struttura il dirigente definitivo. A Francesca Barucco (figlia di Giancarlo Barucco, segretario regionale della Cisl scomparso il 21 giugno 2015) è stata affidata la guida della struttura «Programmi per lo sviluppo regionale» e a Gianluca Tripodi quella della struttura «Programmazione FSE e gestione progetti cofinanziati in materia di istruzione», entrambe dell’Assessorato regionale dell’Istruzione, Università, Politiche giovanili, Affari europei e Partecipate. Sia Francesca Barucco che Gianluca Tripodi (quest’ultimo presidente di Fondazione Montagna Sicura fino al 2017) erano già ottavo livello proprio agli Affari europei. L’assessore Luciano Caveri definisce queste due promozioni «Incarichi delicati e importanti. I due prescelti sono entrambi esperti e in grado di prendere in mano i dossier importanti che ci attendono ora e nel futuro periodo di programmazione».
E’ stata affidata invece a Viviana Vallet la guida della struttura «Patrimonio storico-artistico e gestione dei siti culturali» dell’Assessorato regionale dei Beni culturali.
Infine Carla Fiou (un passato alla Direzione Promozione Beni e Attività culturali) assume l’incarico dirigenziale di reggenza della struttura «Programmazione socio-sanitaria e assistenza ospedaliera» alla Sanità.