Quattro meditazioni dinamiche sull’esempio del maestro Osho
Il centro Energia Sottile propone dalle 7 del mattino di sabato prossimo, 10 aprile, alle 20 del giorno successivo, domenica 11, l’evento on line “Quattro salti con Osho” per scoprire quattro meditazioni dinamiche del maestro Osho. Si tratta di un percorso di sperimentazione che alterna tecniche con un maggiore dinamismo, al mattino, capaci di portare ad una carica energetica che dura per tutta la giornata, ad altre che si fondono con la dolcezza e che accompagnano al riposo della sera. Si consiglia di partecipare alle sedute a digiuno e con un abbigliamento comodo.
La meditazione dinamica è la più conosciuta tra tutte le tecniche del maestro Osho che ha l’ha strutturata con lo scopo di creare una forte catarsi in grado di permettere al praticante di scaricare tutta la rabbia e la tensione accumulata nel corpo.
La Meditazione Kundalini trova il suo momento migliore se fatta al tramonto o nel tardo pomeriggio ed è tanto divertente quanto potente. Immergersi totalmente nello scuotimento e nella danza durante i primi due stadi aiuta a sciogliere il proprio essere rigidi come sassi, in qualsiasi punto il fluire dell’energia sia stato represso e bloccato. Poi quell’energia può scorrere, danzare ed essere trasformata in gioia e beatitudine.
La Meditazione dell’Incontro della Sera è di tipo dinamico, suddivisa in quattro stadi, con la caratteristica di guidare la mente all’istante di quiete interiore nel secondo stadio di pratica anziché nell’ultimo.
L’alternanza della danza e del potere liberatorio del Gibberish conduce ad uno stato di calma e di profonda pulizia della mente.
La Meditazione Mandala, infine, crea un potente cerchio di energia, conduce a uno stato di centratura naturale e stimola le facoltà del terzo occhio.
Il percorso è condotto da Patrizio Belley, insegnante di reiki e di tecniche di meditazione.
Il contributo di partecipazione per i quattro eventi è di venti euro.
Per informazioni e per ricevere i codici di accesso è necessario contattare Patrizio Belley al 348 6713428, oppure all’indirizzo patrizio@energiasottile.it.