Quattro Lady Chef valdostane al Festival di Sanremo
C’è anche la nostra regione al Festival di Sanremo e non solo nella musica di Julien Boverod (si veda articolo a pagina 45). Quattro Lady Chef valdostane da martedì scorso, 7 febbraio, a giovedì 9, hanno preso parte all’iniziativa promossa dal Compartimento Lady Chef, che sta portando una settantina di cuoche di tutta Italia a cucinare a Casa Sanremo per artisti, giornalisti e addetti ai lavori del Festival.
Per la Valle d’Aosta hanno lavorato nella brigata sanremese Annamaria Dublanc dell’Osteria dell’Isola di Arnad, Simona Chabod del Ristoro la Roueige di La Salle, Ornella Corsi dell’Osteria Numero Uno di Châtillon (che è anche la coordinatrice valdostana delle Lady Chef) e la chef a domicilio Giusy Serra.
«E’ stata un’esperienza indimenticabile! - esclama Annamaria Dublanc - Abbiamo cucinato il servizio del pranzo e della cena per artisti, giornalisti e staff del Festival. Oltre a lavorare in cucina, portavamo i piatti ai tavoli “raccontando” la ricette e abbiamo anche avuto modo di servire dei “volti noti”, anche se personalmente non ho incontrato i cantanti. E’ stato davvero bellissimo».