Quasi il 20 per cento di share per Linea Verde Start
Ha registrato 1.765.000 spettatori, equivalenti al 19,68 per cento di share, la puntata di Linea verde Start dedicata alla Valle d’Aosta e andata in onda alle 12 di sabato scorso, 20 maggio, su Rai Uno.
Il programma della rete ammiraglia Rai - realizzato in esclusiva con Confartigianato - condotto da Federico Quaranta nel quale «si racconta l'Italia con i suoi paesaggi suggestivi, le biodiversità e nel contempo la sapienza degli artigiani, nelle cui botteghe è custodito il genio italiano», ha raccolto la testimonianza di imprenditori come Fabrizio Martini, artigiano del cuoio, che nella sua selleria realizza i collari per i campanacci del bestiame.
Proprio il presidente di Confartigianato Valle d’Aosta, Claudio Varisellaz, è stato uno degli intervistati. «Linea Verde Start» ha inoltre visitato la Centrale laitière de la Vallée d'Aoste a Chevrot di Gressan, dove sono state raccolte le considerazioni dell’amministratore delegato Paolo Miante, l’azienda agricola di Erik Tognan a Pollein e la carpenteria in ferro di Teodoro Martina a Plan Felinaz di Charvensod.