Punto Informazioni, servizi potenziati all’ingresso dell’Ospedale “Parini”

Pubblicato:
Aggiornato:

Si ampliano i servizi del Punto Informazioni dell’Ospedale regionale “Umberto Parini” di Aosta: lo sportello ubicato all’ingresso amplia i propri orari, con la presenza di personale dalle 6 alle 22, tutti i giorni feriali, prefestivi e festivi.

«Il Servizio Informazioni e Accoglienza, comunemente chiamato “Punto Informazioni” si trova nell’area di accesso dell’Ospedale “Parini” di Aosta, - spiega il direttore della struttura complessa Coordinamento amministrativo delle aree della Prevenzione, Territoriale e Ospedaliera e della struttura semplice Comunicazione e Urp Giorgio Galli - in modo da poter essere facilmente raggiungibile da tutti gli utenti, anche con disabilità. Abbiamo ritenuto utile potenziare il personale ed ampliare gli orari e le funzionalità del servizio così da rendere l’accesso del pubblico all’ospedale ancora più agevole e veloce».

Il personale che vi opera non si occupa solo di fornire le informazioni necessarie a raggiungere i reparti e gli ambulatori ma è pure impegnato in azioni di assistenza e accompagnamento degli utenti in difficoltà, può supportare le persone nel pagamento dei ticket agli appositi “punti rossi” e gestisce il termo-scanner che misura la temperatura corporea all’ingresso, secondo le disposizioni per la prevenzione della diffusione del virus Covid-19.

Si ricorda infine che il Punto Informazioni del presidio ospedaliero Beauregard, che si trova nell’atrio, fornisce informazioni e assistenza ventiquattro ore al giorno, sette giorni su sette.

Abbonamento Digitale La Valléè
Archivio notizie
Luglio 2024
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
293031