Provinciali U16, il Grand paradis di livio balbis guadagna il pass per gli spareggi che portano ai regionali
Nel campionato Juniores nazionale, il Pdhae blocca sullo 0-0 il Chisola.
Fermi i Regionali fino all’Under 15, si è giocato solo qualche recupero. In Under 17 Rivarolese-Charvensod finisce 1-1 con rete di Matteo Marcoz su rigore al 40’ del primo tempo, i 2007 gialloblu di Volpone continuano la rincorsa alla salvezza diretta.
In Under 14 domenica 24 marzo San Gallo-Aosta 511 è finita 0-0, lo Charvensod ha sconfitto 4-1 il Pianezza con doppietta di Matteo Piccoli e reti di Sebastian Roux e Mathias Lucà, infine Alpignano-Aygreville 8-0. Prossimo turno, Aygreville-Volpiano, e mercoledì 3 aprile Strambinese-Charvensod e Aosta 511-Atletico Cbl.
I provinciali
In Under 19 Vallorco-River Plaine finisce 2-2, per il River in gol Daniel Giovetti e Simone Forestiero al secondo di recupero. Stesso risultato, 2-2, tra Leinì e Saint-Christophe, per i valdostani (che si fanno recuperare al 52’ del secondo tempo) in rete Leonardo Scarpa con una doppietta (uno su rigore). Aosta 511-Junior Torrazza 1-2, per l’Aosta gol di Simone Padula, infine l’Ivrea Banchette supera 1-0 il Saint-Vincent Châtillon. Il prossimo turno (sabato 6 aprile): River Plaine-La Vischese, Saint-Vincent Châtillon-Leinì, Castellamonte-Aosta 511 e Saint-Christophe-Montanaro. In Under 17, l’Aosta 511 consolida la leadership del campionato nel derby superando 8-1 il Cgc Aosta, tripletta di Daniel Di Marco, doppietta diMichael Menabreaz, a segno anche Simone Argirò, Marco Cotrone e Luigi Platì, il gol della bandiera del Cgc (che comunque era il momentaneo pareggio 1-1) è stato segnato da Alessandro Nichele. Il Pdhae invece supera 1-0 il Gattinara grazie alla rete di Emanuele Castello.
Nel campionato Under 16, il Grand Paradis vince 4-0 (doppiette di Alexis Ballerini, capocannoniere del torneo, e di Amadou Dabo) in trasferta sulla Mappanese e guadagna il pass per gli spareggi promozione per i Regionali. Va all’Aosta 511 (4-1) il derby con il River Plaine, doppietta di Matteo Patrizio e gol di Matteo Diemoz e Federico Ruiu, di Mirko Farina la rete del River. Sabato 6 aprile ultima giornata di campionato: Aosta 511-Mappanese, Settimo-River Plaine e Grand Paradis-Valmalone.
In Under 15 Pdhae-Aosta 511 finisce 8-0 per gli orange, reti di Mathias Bastrenta (5), Filippo Moro (2) e Andrea Micheletto. Aygreville-River Plaine 9-0, doppiette di Pietro Mercanti e Antonio Furfaro, in gol anche Gianluca Marzano, Daniel José Lucia, Alessandro Gabrielli, Alessandro Manti e Alessio Casella. Infine Grand Paradis-Saint-Christophe 2-1, per gli azzurri di casa doppietta del solito Albert Dayné, per il Saint-Christophe gol di André Cerise. Prossimo turno (domenica 7 aprile): Livorno Bianzè-Aygreville, Trino-Grand Paradis, Aosta 511-Crescentinese e Castigliano-Pdhae.
Infine in Under 14 Saint-Vincent Châtillon-Castellamonte finisce 9-1 con in rete Jacopo Tamburini (4 gol), William Glassier, Federico Perrin, Jacques Favre, Laurent Navillod e Gabriele Grosso. Grand Paradis-Sporting Issogne 4-0 (Pierre De Lio, Giorgio Pozzolini e doppietta di Saib Alì), il Saint-Christophe ha perso 3-0 con la Rivarolese e infine Pdhae-River Plaine 9-2, per gli orange gol di Elia Roveyaz (4), Mohamed Chaaboune (2), Hector Lucchini (2), Didier Fosson, per il River le firme sono di Philippe Ronc e Alex Pietro Visconte. Prossimo turno (domenica 7 aprile): River Plaine-Grand Paradis, Rivarolese-Saint-Vincent Châtillon, Sporting Issogne-Atletico Pont, Castellamonte-Pdhae e Ivrea Banchette-Saint-Christophe.