Dal giornale

Provinciali: PDHAE campione U17 e Grand Paradis U15 Edf Saint-Christophe allo spareggio per il secondo posto

Provinciali: PDHAE campione U17 e Grand Paradis U15 Edf Saint-Christophe allo spareggio per il secondo posto
Dal giornale 30 Aprile 2022 ore 19:19

Giornata sfortunata per le valdostane del campionato Juniores Regionale. Lo Charvensod esce sconfitto 2-0 dal quasi derby con il QuinciTava, l’Aygreville perde in casa 5-2 contro l’Ivrea, per le Aquile a segno Rao (e un autogol.

Stessa musica nel campionato Under 17. Trasferta negativa per lo Charvensod, che perde 5-2 contro il Lascaris ormai campione regionale, in rete per i valdostani Paico Vargas su rigore e Cugnach. Aygreville sconfitto 2-0, risultato che purtroppo consolida la posizione delle Aquile nei play out, comunque con 6 punti di vantaggio sulla retrocessione diretta.

Male le valdostane pure nell’Under 16, entrambe sconfitte. Il PDHAE perde in casa 2-1 contro il Quincitava, per gli orange a segno il solito Fedele. Battuta d’arresto casalinga - e con lo stesso risultato - pure per lo Charvensod, contro il Volpiano. Si mette male la classifica visto che tutte e due le squadre della nostra regione finiscono nella zona play out.

Campionato Under 15, ottima vittoria fuori casa dell’Aygreville 3-2 ai danni della Rivarolese, doppietta di Alex Cannatà e rigore di Rassat, con questo risultato le Aquile consolidano la loro corsa salvezza. PDHAE sconfitto 1-0 dalla corazzata Lascaris e matematicamente retrocesso. Nello scontro diretto per portarsi fuori dalla zona play out Charvensod e Pianezza impattano 2-2 lasciando i gialloblu nelle sabbie mobili, gol valdostani di Poletti e Riboni.

Infine l’Under 14. Manita dell’Aygreville in trasferta ai danni del Leinì, i 5 gol portano le firme di Bionaz e Money (doppiette) e di Bredy. Cinque gol invece al passivo per lo Charvensod, in casa del Borgaro, il PDHAE fa 1-1 in casa con la Rivarolese, a segno Lucà. In classifica orange già retrocessi, Aygreville in zona play out, Charvensod in zona salvezza diretta.

Campionati provinciali

Nel derby Juniores il Grand Paradis, avanti 2-0 con Bozzetto e Perrier (su rigore) si fa raggiungere 2-2 dal River Plaine, che pareggia con Barone e Calia. Stesso risultato per l’Aosta 511 in casa del Montanaro, in gol con Salvatore Fazari e Canonico. Saint-Vincent corsaro in casa del Valmalone, piemontesi sconfitti 1-0 con il gol di Iacono.

Nell’Under 17 il PDHAE diventa campione provinciale senza scendere in campo. L’Ardor San Francesco non si presenta, quindi a favore degli orange scatta il 3-0 a tavolino con i 3 punti che valgono il titolo. L’Aosta 511 pareggia 3-3 in casa contro il Castellamonte, per i nostri a segno Figliuzzi, Barria e Padula. Infine brutta sconfitta in trasferta per il Grand Paradis, che perde 5-2 a casa del Montanaro penultimo in classifica. Per gli azzurri in rete Benoit Pascal e Romania nel primo tempo, alla fine della prima frazione e nella ripresa il sorpasso dei piemontesi.

In Under 16 l’Ardor San Francesco non si presenta e quindi il River Plaine non gioca, mentre il derby finisce a favore dell’Edf Saint-Christophe che supera 4-2 il Saint-Vincent, a segno per l’Edf De Leo (doppietta), Ariu e Lanzo, mentre per i termali i gol portano le firme di Raspo e Menabreaz. L’Edf Saint-Christophe, secondo in classifica a pari punti con il Leinì, deve «spareggiare» - oggi, sabato 30 aprile, alle 15 ad Albiano - con i piemontesi per il secondo posto utile (oltre alla Strambinese campione provinciale) per qualificare la categoria ai Regionali.

Grand Paradis campione provinciale in Under 15. Nell’ultima partita di campionato i ragazzi di mister Raffaele Ciccarelli in trasferta superano 6-0 l’Ardor San Francesco. In vantaggio in seguito ad un autogol (deviazione su punizione battuta da Giacomo Florio), nel secondo tempo gli azzurri dilagano con le doppiette di Yasin Lahmadi e André Bieller e il gol di Daniel Di Marco. L’Aosta 511 è sconfitta in casa 6-0 dal Vallorco, il Cgc batte 5-2 il Leinì, a segno per gli aostani Gandolfo (doppietta), i fratelli Ludovico ed Emanuele Villa (2008) e Plano.

Infine nell’Under 14 il Grand Paradis chiude in bellezza superando - in casa - 7-3 il Valmalone, reti del solito Ballerini (doppietta), Matteo Patrizio, Bethaz, Dabo e Bal. River Plaine sconfitto 4-0 dalla Strambinese campione provinciale, il Cgc Aosta riposava.

In edicola
Prima pagina
Archivio notizie
Maggio: 2022
L M M G V S D
 1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
3031  
Abbonamento Digitale La Valléè