Provinciali a febbraio, saltano alcune gare dei Regionali

Pubblicato:
Aggiornato:

Campionati Regionali

Pareggio con polemica in Under 19 per lo Charvensod che ha impattato 1-1 contro la Rivarolese, per i gialloblu rete di Tommaso Gobbo. La contestazione riguarda il mancato fair play dei piemontesi: su una palla non restituita infatti sarebbe nato il gol del pareggio.

In classifica lo Charvensod ora è settimo a 14 punti, il prossimo turno vedrà i valdostani ospitare il Borgaro.

In Under 17 giornata negativa per le valdostane. Lo Charvensod fallisce l’attacco ai piani alti. Ospite a Settimo Torinese della Pro Eureka su un campo ai limiti della praticabilità, l’incontro finisce 5-0 per i torinesi. Per il Pdhae sconfitta casalinga 5-1 ad opera del Rosta, per gli orange a segno Jacopo Florio su punizione.

In classifica Charvensod settimo a 20 punti e Pdhae undicesimo a 13. Il prossimo turno Charvensod in casa contro il Grugliasco mentre scontro diretto di bassa classifica per il Pdhae in trasferta contro lo Spazio Talent Soccer.

Match rocambolesco dello Charvensod in Under 16, i valdostani superano (in casa) 6-3 il Cenisia. Primo tempo tutto a favore dei valdostani con le reti di Pozza su rigore, quindi André Bieller e Yasin Lahmadi. Nella ripresa la rimonta piemontese con il Cenisia che si porta sul 3-2. I gialloblu tornano in gol 2 volte con il solito André Bieller (tripletta alla fine per lui, già 7 i gol in questa stagione) e sullo scadere con Etienne Broglia, inutile la terza marcatura del Cenisia. In classifica Charvensod sesto a quota 18 punti, il prossimo turno vede i valdostani in trasferta a Venaria.

In Under 15 vittoria importante (fuori casa) per l’Aygreville ospite della Virtus Calcio, sconfitta 3-0 con la doppietta di Elia Bionaz e gol di Mattia Tedesco fresco di convocazione in rappresentativa per l’amichevole contro i pari età del Novara.

Il Grand Paradis invece esce sconfitto dallo scontro diretto di bassa classifica in trasferta contro il Venaria. I torinesi superano gli azzurri 3-1, il gol dei valdostani è di Alessandro Di Stefano. In classifica Aygreville 10° a 12 punti e Grand Paradis penultimo a 3. Rinviate per impraticabilità del campo le partite del prossimo turno: Aygreville-Vallorco e Grand Paradis-Cirié.

In Under 14 stoico Charvensod che in casa supera (in 10 per quasi tutta la partita) il Cirié con il risultato di 1-0, a rete il sottoleva (classe 2010) Liam Perrier. In classifica Charvensod ottimo quinto a quota 24 punti, a una sola lunghezza dall’Alpignano in zona playoff. Prossimo turno: Charvensod-QuinciTava.

Campionati ProvincialiUltima giornata per i Provinciali prima della sospensione invernale, le squadre torneranno in campo a febbraio.In una partita battagliata nella categoria Under 19 il Grand Paradis vince 3-2 il derby contro il Saint-Vincent/Châtillon: gli azzurri di mister Cino Drudi vanno in vantaggio con Pisani, pareggio di Collin per il Saint-Vincent che poi si porta sul 2-1 grazie a una autorete del Grand Paradis. Gli azzurri pareggiano con il capocannoniere del torneo Nicolò Bozzetto e siglano la vittoria finale con Mathieu Perrier su rigore.

Gli altri incontri: Aosta 1911 travolta 16-0 dalla Vischese, l’Aygreville in trasferta supera 4-2 la Junior Torrazza con i gol di Andrea Zanat (doppietta), Rey e Dago, infine l’Aosta 511 capolista batte 5-3 con tripletta di Tommaso Grosso e doppietta di Canonico.

Dietro l’Aosta 511 nella classfica delle valdostane l’Aygreville è terzo a quota 19 punti, Grand Paradis quinto a 16, Saint-Vincent/Châtillon decimo a 10 e Aosta 1911 a zero punti.

In Under 17 l’Aygreville fa suo il derby di alta classifica con il Saint-Christophe, superato 2-1. Per l’Aygreville a segno 2 ex Grand Paradis: prima Hervé Bieller, quindi il pareggio del Saint-Christophe con Giuseppe Lanzo e il gol vittoria allo scadere di Mateo Sheti. L’altro derby vede l’Aosta 511 vittoriosa 6-4 sul River Plaine: per gli aostani gol di Apostolo, Jacopo Grosso (tripletta) e Castelnuovo (doppietta) mentre per il River Plaine le reti portano le firme di Maxime Jordan, Simone Condello (doppietta) ed Emanuele Fabbri.

Brutta sconfitta 11-1 per il Saint-Vincent/Châtillon in casa dei Diavoletti Vercelli, gol della bandiera di Michele Maiorano.

In settimana si è giocato il recupero River Plaine-Alicese Orizzonti, finito 2-2: buona prestazione dei ragazzi di mister Fusani a segno con Condello e Forestiero.

In classifica Aygreville terzo a quota 25 punti, Saint-Christophe quinto a 21, Aosta 511 nono a 7, Saint-Vincent/Châtillon undicesimo a 4 e River Plaine dodicesimo a 3 punti.

Under 16, bella vittoria in trasferta del Cgc Aosta contro il San Gallo, reti di Lorenzo Gandolfo, Matteo Peretti (doppietta), del classe 2008 Emanuele Villa (doppietta), di Youness Fannan e di Ludovico Villa. Il River Plaine pareggia 1-1 con il Settimo, gol di Daniel Giovetti. In classifica River sesto a 19 punti e Cgc Aosta settimo a 13.

Per l’Under 15 è già conclusa domenica scorsa la prima parte di campionato, si tornerà in campo a febbraio.

Infine in Under 14 non disputata per impraticabilità del campo la sfida tra River Plaine e Ivrea Banchette, va al Pdhae (2-1) il derby contro il Saint-Christophe, per gli orange a segno Andrea Micheletto e Mattia D’Agosto, per il Saint-Christophe André Cerise.

Nell’altro derby l’Aygreville supera 6-0 il Saint-Vincent/Châtillon, doppiette di Andrea Vigon e Daniel Diemoz, in rete anche Pietro Mercanti e Gianluca Marzano. Valdigne superato 4-0 dalla Rivarolese, infine severa sconfitta casalinga 12-0 per il Grand Paradis, ad opera dell’Ivrea. La classifica: Aygreville secondo a 25 punti, Pdhae quarto a 21, Grand Paradis sesto a 13, Saint-Vincent/Châtillon settimo a 9, Valdigne ottavo a 8, River Plaine nono a 6, Saint-Christophe decimo a 4 come l’Aosta 511 undicesima.

Abbonamento Digitale La Valléè
Archivio notizie
Novembre 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930