Promozione: SBK ancora sconfitto Al Chez Drink il derby di Prima divisione

Promozione: SBK ancora sconfitto Al Chez Drink il derby di Prima divisione
Pubblicato:
Aggiornato:

La Nuova Energia SBK ha subito venerdì scorso a Borgaro il secondo stop consecutivo della sua nuova avventura in Promozione. In particolare nei primi 2 quarti i giocatori di Silvia Rosset hanno patito l’entusiasmo della giovane formazione locale (34 a 22 al 20’) per poi riavvicinarsi nella ripresa grazie all’utilizzo delle zone e migliorando in attacco con note di merito per Armin Nicolet e Matteo Paonessa, ma nel finale hanno ceduto. Domani, domenica 10, la Nuova Energia cercherà il primo successo ospitando alle 20.30 il Grugliasco.

Prima Divisione, il Chez Drink vince il derby

FENIX AOSTA: Bianchet 1, Tournoud 8, Blanc 12, Federico Capitoni 6, Vietti, De Riccardis 12, Catona 6, Castellanos 6, Cremonese 6, Matteo Capitoni 2, Citti 2, Lucchi.

Il Chez Drink si è meritatamente aggiudicato lunedi scorso, 4 novembre, il primo derby stagionale contro i Fenix al termine di una partita a lungo in equilibrio. I ragazzi di Enrico Pronesti hanno attaccato bene la statica zona dei Fenix attuata per tutto l’incontro trovando ben 6 triple e nei momenti difficili si sono aggrappati sotto canestro all’esperienza di Francesco D’Arrisi, l’unico in grado di contrastare i voluminosi avversari. Sul risultato finale hanno pesato molto l’uscita per un guaio muscolare di Simone Blanc all’inizio del terzo periodo, fino ad allora grande protagonista, e le condizioni fisiche precarie del possente Andrea Citti, che ha giocato nonostante una mano dolorante. Nel finale determinante è stata la maggiore freschezza del Chez Drink con in evidenza Andrea Nicco e Andrea Chiaramello, mentre tra i Fenix ha nuovamente brillato il play Federico De Riccardis che ha deliziato il folto pubblico con i suoi assist.

Prima della sconfitta di lunedì i Fenix avevano ben esordito venerdì superando il Volpiano grazie al recupero nella ripresa dopo una prima parte piuttosto opaca (31 a 36 al 20’) con un parziale di 19 a 6 nel terzo quarto.

È partito bene il Pont Donnas Paolo Preti che domenica 3 è riuscito ad espugnare il campo del Crescentino, nonostante le importanti assenze di Leonardo Buffa e Giosuè Chieno. I biancoverdi hanno perso già a metà del primo quarto il play Davide Plati per un’espulsione, ma sono sempre stati avanti grazie al positivo apporto del rientrante Fabio Plati e di Andrea Martignene e Fabio Marchiando, con decisiva la scelta del coach Rossano Magri di optare nella ripresa per la box and one. Buone le prove dei giovani Mathys Cretaz e Pietro Motta Fre.

Prossimo turno

Giovedì 14 alle 20.50 il Pont Donnas ospiterà il San Mauro, poi venerdì 15 l’Eteila alle 21.15 accoglierà l’Unisport Cavagnolo e i Fenix alle 21 saranno impegnati a Trivero contro la temibile Valdilana.

Abbonamento Digitale La Valléè
Archivio notizie
Novembre 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930