Promozione, passo falso Charvensod. In Seconda Categoria esonerato Simone Dosso mister dell’Aosta
Battuta d’arresto nel campionato di Promozione (girone B) per lo Charvensod sconfitto in casa 1-0 dal Lesna Gold che in porta schierava il valdostano Novallet, sicuramente tra i protagonisti dell’incontro, bravo a rispondere ai tentativi dei gialloblu di mister Fermanelli, soprattutto Orfano e Soster e a 5 dalla fine del 2007 André Bieller che colpisce bene di testa. Il prossimo turno vedrà lo Charvensod (senza Thomain, squalificato una giornata) in trasferta contro il Vallorco, terz’ultimo in classifica, per conquistare punti play off. In Prima Categoria il Cgc Aosta - in casa - regola con un perentorio 3-1 il Corio e guadagna la zona play off, reti dei soliti Jallow e Castagna, con il terzo sigillo firmato dal 2008 Emanuele Villa, a 2 dalla fine (entrato da 1 minuto): recupera palla, dribbla il portiere e infila a porta vuota. Ancora sconfitto il River Plaine, superato 2-1 in casa dallo Spazio Talent. Per i castellani a segno su rigore Matteo Ceccon. Il prossimo turno Cgc in trasferta contro la Nolese mentre il River Plaine (1 giornata di squalifica per Alex Subet) giocherà in casa del San Maurizio. In Seconda Categoria scoppola per l’Aosta 511 che ne prende 4 dalla Sangiustese, e accusa anche le espulsioni di Paganin (1 giornata) e di mister Simone Dosso (squalificato fino al 10 gennaio 2025). Simone Dosso che - «a seguito dei risultati fin qui conseguiti» - giovedì scorso è stato esonerato perchè «gli obiettivi della società, annunciati e condivisi a inizio stagione, erano ben altri». La squadra è stata affidata al direttore Mauro Cusano.
Il Saint-Christophe supera 5-1 la Nuova Lanzese con doppietta di Menagazzi e reti di Sterrantino, Campagnolo e Groppi. A Aymavilles il Grand Paradis «resuscita» il Pont Donnas, la compagine passa 2-0 con reti di Bordet nel primo tempo e di Tabasso nel secondo, a referto una traversa colpita da Jacopo Fimiano per la squadra di Luca Isidori. Il Saint-Vincent Châtillon vince 1-0 il derby con il Grand Combin - grazie alla rete di Vaccaro al quarto d’ora della ripresa - e si porta in cima alla classifica.
Il prossimo turno: Locana-Saint-Vincent Châtillon, Bollengo-Aosta 511, Grand Combin-Grand Paradis, Pont Donnas-Strambinese e Valchiusella-Saint-Christophe.
Infine in Terza Categoria Chambave ancora sconfitto, questa volta in casa, 3-1, dal Pollone. Per i valdostani il gol è firmato da Errani. Prossima partita contro il Pertusio.