PROMOZIONE e prima divisione, al cappio la coppa piemonte

Pubblicato:
Aggiornato:

Bella impresa del Pont Donnas che martedì scorso, 16 maggio, ha inflitto alla capolista Auxilium Rivalta la prima sconfitta in Coppa Piemonte dopo la disputa di un overtime. All’inizio i ragazzi di Daniel Bisi hanno faticato a contenere i piemontesi, poi dal secondo quarto hanno rimontato, guidati da uno strepitoso Leonardo Buffa, fino a raggiungere la parità sul 52 con una tripla del capitano Luca Torino a 2 secondi dalla sirena. Il supplementare è stato dominato dai locali con un parziale di 12 a 5 agli ospiti, con note di merito per Luca Deramo e per i possenti Andrea Citti e Giò Chieno. Con questo successo il Pont Donnas ha raggiunto in vetta alla classifica proprio l’Auxilium, che però deve recuperare una gara casalinga con il Romentino.

Al Cappio Trasporti la Coppa Piemonte di Prima divisione

Il Cappio Trasporti si è aggiudicato meritatamente la Coppa Piemonte superando venerdì scorso, anche nella gara di ritorno, la Virtus Valdilana. I giocatori di Fausto Renna sono riusciti nel secondo quarto a distanziare i biellesi, spinti dai canestri dell’ala Lorenzo Maglione e del play Michele Seminara, che ha ritrovato nelle ultime partite la forma dei tempi migliori. Poi come all’andata hanno gestito bene il margine accumulato nella prima parte.

Settima sconfitta per la Nuova Energia

 

Non è stato sufficiente alla Nuova Energia disputare la migliore prestazione della seconda fase per conseguire il suo primo successo. Giovedì scorso, 18 maggio, per 3 quarti i ragazzi di Silvia Rosset, giocando con impegno, sono sempre rimasti nella scia dei padroni di casa, che hanno distanziato definitivamente i castellani nell’ultimo periodo complici le basse percentuali dalla lunetta. La Nuova Energia domani, domenica 21, alle 19.30 riceverà la visita della capolista Wolves Torino.

Abbonamento Digitale La Valléè
Archivio notizie
Giugno 2024
L M M G V S D
 12
3456789
10111213141516
17181920212223
24252627282930