Promozione, Charvensod rimontato dalla Rivarolese. In Prima emerge il 2008 Emanuele Villa
Nel campionato di Promozione (girone B) vera e propria beffa per lo Charvensod che - in casa - subisce il rimontone degli eterni rivali della Rivarolese. I gialloblu si portano sul 2-0 nei primi 10 minuti grazie alle segnature di Gabriel Gazzera e Thomain. Alla mezzora i piemontesi accorciano con D’Antoni su rigore, prima della pausa pareggiano con Tagliaro e a 8 dalla fine completano la rimonta, risultato finale 3-2 per la Rivarolese. In settimana per i gialloblu 250 euro di multa «Per aver consentito l'accesso all'area riservata a vari soggetti riconducibili alla Società e non autorizzati in quanto non in distinta». Prossimo turno domani domenica 15 dicembre in trasferta contro il Barcanova.
In Prima Categoria il Cgc Aosta - a Issogne - supera 2-1 il Caselle e sogna da grande, infilandosi in piena zona play off. I piemontesi vanno in vantaggio, la squadra di De Ceglie la ribalta negli ultimi 5 minuti di gioco: pareggio di Xavier Usel e gol vittoria del sempre più sorprendente classe 2008 Emenuele Villa. Vittoria dedicata a Giacomo Castagna, assente dopo il grave lutto che ha colpito la sua famiglia, la scomparsa della sorella ventisettenne Giorgia. Domenica partita in trasferta contro il Fiano Plus, mercoledì 18 recupero contro lo Spazio Talent Soccer alle 20.30 a Issogne.
Non riesce a tirarsi fuori dalle retrovie il River Plaine, superato 4-2 dal Mathi Lanzese. Per i castellani le reti portano le firme di Scalise e Matteo Ceccon su rigore, a referto l’espulsione di Edoardo Ceccon (3 giornate). Domenica in trasferta contro la Bosconerese, recupero contro il Caselle mercoledì 18 a Nus alle 20.30.
In Seconda Categoria non si è giocato per indisponibilità del campo il derby Grand Paradis-Aosta 511 (si recupera mercoledì 18), il Saint-Christophe è stato superato in casa 3-1 dal Locana, gol di Menegazzi, a referto il palo di Sterrantino e l’espulsione di Cordì (3 giornate di squalifica). Recupero con il Pont Donnas mercoledì 18 alle 20.30. Pareggia 1-1 il Grand Combin con l’Atletico Robassomero (che ha preannunciato reclamo), per i neroverdi rete di Juri Fazari, mentre il Pont Donnas perde 2-0 con la Nuova Lanzese. Allunga in classifica il Saint-Vincent che vince ancora, questa volta 2-0 ai danni dell’Ardor San Francesco (Saladino e Rolfini).
Prossimo turno domani domenica 15 dicembre Aosta 511-Strambinese, Ardor San Francesco-Grand Paradis, Sangiustese-Saint-Christophe, Bollengo-Saint-Vincent Châtillon, Grand Combin-Nuova Lanzese e Pont Donnas-Valchiusella
Infine in Terza Categoria il Chambave di mister Christian Evaspasiano soccombe 6-0 con La Romanese, domani domenica 15 partita in casa, il recupero contro il Valmalone.