Promozione, Charvensod fuori dalla Coppa In Prima il Grand Paradis ospite del CNH
Terza sconfitta per il Charvensod domenica 17 ottobre, in Promozione, sconfitta per 3-1 dal QuinciTava. I piemontesi sono riusciti a superare la porta difesa da Stefano Maruca al 40’ del primo tempo, con Matteo Vignali. Nella ripresa al 3’ pareggio gialloblu con Didier Daricou da metà area, poco dopo gli ospiti tornano in vantaggio con Vignali. Il QuinciTava in pieno recupero spegne ogni speranza del Charvensod con Fabio Nicolasi. Domani, domenica 24 ottobre, i ragazzi di mister Claudio Fermanelli sono ospiti del Carrara.
In Prima Categoria, domenica 17, nella sesta giornata, il River Plaine ha vinto per 1-0 in casa contro il Corio, con un gol di Michal De Masi all’8’ della ripresa. Pesante sconfitta (4-1) per il Grand Paradis a casa del Colleretto, con l’unica rete valdostana segnata dall’inossidabile Marco Turato al 34’ del primo tempo. Il CGC Aosta è stato battuto in casa per 3-0 dal Gassino. Saint-Vincent Châtillon battuto in casa per 1-0 dalla Mappanese. Domani, domenica 24 ottobre, alle 14.30 a Aymavilles il derby tra Grand Paradis e River Plaine, il CGC Aosta scende sul campo del Bajo Dora e il St-Vincent Châtillon in trasferta con la Bosconerese.
In Seconda Categoria, l’Aosta 511 si è aggiudicato il derby con il Valdigne per 2-1: ad aprire le marcature, al 30’ del primo tempo è stato Matteo Menegatti che manda in rete una palla ribattuta dal portiere del Valdigne Federico Gini. Dieci minuti dopo Nicolò Vittoni pareggia l’incontro, insaccando un cross di Giuseppe Mileto. Il gol partita al 27’ della ripresa, con il rigore segnato di Patrick Gos, che fa andare su tutte le furie il mister del Valdigne Simone Dosso, espulso. A casa del Chambave, ancora a 0 punti, passa agevolmente - per 3-0 - il Livorno Ferraris. Domani, domenica 24 ottobre, l’Aosta 511 ospita il Fiano Plus, secondo in classifica, mentre il Valdigne accoglie lo Sciolze. A San Francesco Al Campo, casa dell’Ardor, scenderà il Chambave.
Per quanto riguarda la Terza Categoria, sabato scorso 16 ottobre, nell’anticipo della quarta giornata, il VdA Aosta 1911 è stato sconfitto in casa per 4-2 dal La Serra: le reti valdostane arrivano da un autogol al 16’ del primo tempo, offerto da Samuel Perruchon, e da un gol di Alin Coutas al 37’ del primo tempo. Domenica 17, nel quasi-derby della Bassa Valle, il Pont Donnas ha vinto 3-1 sul campo del Quincitava, con gli ospiti andati in vantaggio al 33’ del primo tempo grazie ad un’autorete di Matteo Pillon. Al 45’ Mattia Caprio rimette in pari la partita ed all’8’ della ripresa Alessio Oliviero porta in vantaggio i piemontesi, che mettono al sicuro il risultato al 35’ con un’altra autorete, questa volta di Emil Borettaz.
Il Grand Combin, capolista, ha pareggiato in casa, facendosi recuperare dal Valchiusella, con reti di Federico Pomat al 33’ del secondo tempo e di Simone Petitjacques al 44’.
Oggi, sabato 23, la quinta giornata propone, nell’anticipo, alle 18.30, il derby tra Pont Donnas e VdA Aosta 1911 mentre domani il Grand Combin sarà ospite del Leinì.