Promozione, Charvensod di nuovo ai piani alti. Coppa Piemonte, in finale va l’Aosta 511
Nel campionato di Promozione (girone B) bella vittoria in trasferta per lo Charvensod che a Cuorgnè supera 2-0 il Vallorco (nel quale militano, in attacco, i fratelli valdostani Cristiano e Alessio Yon) agganciando il Lucento in classifica guardando da vicino il treno play off. Il primo gol arriva al tramonto del primo tempo, con Mazzi che spara un bolide di controbalzo da trenta metri senza lasciare scampo al portiere piemontese. Il raddoppio a 5 dalla fine quando Thomas Gazzera su calcio d’angolo pesca il 2007 André Bieller, appena entrato, che infila di testa. Domani, domenica 24, campo permettendo a Charvensod arriva il Rosta.
In Prima Categoria il Cgc Aosta - in trasferta - pareggia in extremis lo scontro diretto di alta classifica con la Sportiva Nolese, 1-1. I piemontesi vanno in vantaggio alla fine del primo tempo grazie a un penalty per un tocco di mano di Nigra, decisione contestata. Cgc all’arrembaggio per tutta la ripresa, il pareggio arriva in pieno recupero con Castagna che sfrutta una spizzata di Belhaj, supera il suo marcatore e brucia il portiere in uscita. Parapiglia finale, con espulso Rossi (6 giornate di squalifica). Per il River Plaine pareggio e punto prezioso in casa del San Maurizio, il gol dei castellani arriva a un minuto dalla fine grazie a Distasi, rete che arriva dopo le espulsioni dei due fratelli Ceccon (1 giornata).
Prossimo turno: il Cgc dovrebbe accogliere lo Spazio Talent, rinviata River Plaine-Caselle. In Seconda Categoria a Roisan - pubblico delle grandi occasioni - il Grand Combin di Papale fa suo il derby contro il Grand Paradis, finisce 4-2 per i neroverdi con le firme di Zublena, Samuel Fazari, Rossetto e Juri Fazari, per gli azzurri doppietta di Jacopo Fimiano.
Finisce 1-1 tra Locana e il Saint-Vincent Châtillon d’alta classifica di Dominique Grenier, per i termali il gol del vantaggio è del solito Vaccaro, il pareggio beffa dei piemontesi arriva a 5 dalla fine. Dopo il cambio in panchina, con Mauro Cusano che ha preso il posto dell’esonerato Simone Dosso, l’Aosta 511 ha perso in trasferta con il Bollengo, 2-1, dopo essere andata in vantaggio con Carlotto su rigore. Proteste per un gol annullato a Marco Stufa. Impresa del Pont Donnas che in casa supera 3-2 la Strambinese e guadagna altri punti preziosi. Sotto 2 volte, la squadra di Porrini la recupera prima con Peila e poi con Roveyaz, a firmare la vittoria a 5 dalla fine è il 2005 Daniel Bosonin.
Valchiusella-Saint-Christophe finisce 1-1 e si decide tutto nei primi dieci minuti del match. In vantaggio i piemontesi, i granata pareggiano con Andrea Raco sottomisura.
Prossimo turno: Ardor San Francesco-Aosta 511, Saint-Vincent Châtillon-Sangiustese, già rinviate per impraticabilità del campo Saint-Christophe-Pont Donnas, Grand Paradis-Locana e e Strambinese-Grand Combin.
Infine in Terza Categoria Chambave finalmente a punti con il pareggio 1-1 in casa del Pertusio, rete di Giuramento. Rinviata Chambave-Polisportiva Valmalone.
In Coppa Piemonte Seconda e Terza, l’Aosta 511 ha superato (dopo i calci di rigore) il Saint-Vincent Châtillon, affronterà in finale il Saint-Christophe. Nella foto, Dominique e Alex Grenier, di fronte in Coppa Piemonte, il padre allenatore del Saint-Vincent Châtillon, il figlio giocatore dell’Aosta 511.