PromeRois, scambio di doni in centro

PromeRois, scambio di doni in centro
Pubblicato:
Aggiornato:

Torna oggi, sabato 6 gennaio, ad Aosta, la “passeggiata culturale” PromeRois, con partenze dall’Arco d’Augusto di Aosta alle 15.30, alle 18 e alle 21. A organizzare l’evento la cui prima edizione si è tenuta lo scorso anno, è l'Adava, l'Associazione degli albergatori e delle imprese turistiche della Valle d'Aosta, in collaborazione con la Fédérachon Valdoténa di Téatro Populéro e le guide turistiche.

Le iscrizioni possono essere effettuate all’Ufficio del Turismo di piazza Porta Pretoria oppure telefonando al numero 0165 236627.

In cosa consiste la manifestazione? Le guide turistiche accompagnano i partecipanti in diverse cantine del capoluogo regionale - quelle della Veillà della Fiera di Sant’Orso, aperte appositamente per quest'occasione - nelle quali incontrano personaggi veri o leggendari. PromeRois propone un momento di riflessione che giunge alla fine delle festività natalizie nella giornata in cui si festeggia l’arrivo dei Re Magi. I partecipanti incrociano questi ultimi, sia la Befana. Gli attori della Fédérachon Valdoténa di Téatro Populéro interpretano diversi personaggi, rendendo vive alcune leggende e facendo in modo che questi rendez-vous possano essere particolarmente apprezzati dai bambini.

Con l’aiuto dell’attore Maurizio Mombello sono state elaborate alcune pièces che, pur rimanendo legate alla lingua francoprovenzale, vengono rese comprensibili a tutti, poiché è importante che la lingua diventi un mezzo di comunicazione e non di esclusione.

Il tema affrontato è quello del dono. Ogni partecipante deve portare un regalo del valore di 1 euro che scambia con un’altra persona: oltre a questi, ci sono ricchi premi ad estrazione messi a disposizione da Valgrisa, Dottor Nicola, pernottamenti offerti da Hotel Cecchin, Hotel Mignon, Hotel Charaban, Chambres d’hotes Sottosopra, Maison Bondaz, Reve Charmant, bottiglie di vino, una serigrafia dell’artista Cristina Cancellara, prodotti di Bisson, Gift Box del Casinò di Saint Vincent, biglietti per Skyway, skipass giornalieri a Pila, bottiglie di génépy, di birra, panettoni e molti altri ancora.

Con queste evento l’Adava di Aosta chiude le attività proposte per l’inverno ai residenti e ai turisti che hanno visto come protagonista nel centro della città Babbo Natale con i suoi elfi.

L'ipermercato Gros Cidac ha sostenuto questa iniziativa donando le caramelle che sono state distribuite nei fine settimana di dicembre e da mercoledì 27 dicembre a ieri, venerdì 5 gennaio. A vestire i panni di Babbo Natale sono stati Alex Noussan e Andrea Rolando.

Abbonamento Digitale La Valléè
Archivio notizie
Novembre 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930