Projet Formation, si cambia René Benzo presidente

Projet Formation, si cambia René Benzo presidente
Pubblicato:
Aggiornato:

La Giunta regionale ha designato giovedì scorso, 9 maggio, René Benzo in qualità di amministratore unico della società Progetto Formazione-Projet Formation per il prossimo triennio. Benzo prende il posto di Pier Maria Minuzzo.

Sono stati anche designati Ezio Guidetti quale presidente del collegio sindacale, Giacomo Biancardi e Gabriella Gargiulo quali sindaci effettivi e Antonio Carlo Franco e Katia Laurent come sindaci supplenti.

Classe 1966, laureato in Scienze Politiche, con esperienze alla direzione di società private e a partecipazione pubblica, René Benzo è direttore della Fondazione Sistema Ollignan di Quart (incarico dal quale dovrà dimettersi) ed è insegnante di Diritto e Economia all’Institut Agricole Régional.

Progetto Formazione è un'azienda privata con partecipazione di capitale pubblico (si finanzia attraverso fondi europei e non riceve fondi dall’Amministrazione regionale), non ha scopo di lucro e si propone come punto di riferimento per la formazione professionale nel contesto locale attraverso l'erogazione di servizi destinati a utenti privati e pubblici.

L’anno scorso si è concretizzato il progetto del campus sullo stile universitario per i ragazzi che frequentano i corsi di Istruzione e Formazione Professionale. Il presidente uscente Pier Maria Minuzzo non ha dato la disponibilità a un nuovo incarico triennale, «per altre scelte professionali che mi porteranno a trascorrere diversi giorni della settimana a Milano, nel campo della formazione e della comunicazione» spiega Pier Maria Minuzzo.

Abbonamento Digitale La Valléè
Archivio notizie
Luglio 2024
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
293031