Progetto Erasmus, gli studenti del Linguistico di Courmayeur in Spagna

Progetto Erasmus, gli studenti del Linguistico di Courmayeur in Spagna
Pubblicato:
Aggiornato:

Alcuni studenti della classe seconda Internazionale del Liceo linguistico di Courmayeur nei giorni scorsi sono stati in Spagna per partecipare al progetto Erasmus+ «The Wonderful Green World».

L'obiettivo del progetto è far conoscere agli studenti i differenti bioma, confrontare le diverse conoscenze e competenze concernenti il tema delle problematiche ambientali.

L’evento ha coinvolto le quattro scuole facenti parte del progetto ossia un’istituzione scolastica spagnola, una slovacca, una polacca e appunto quella italiana (tutti insieme nella foto).

La scuola ospitante, ossia quella spagnola, ha organizzato diverse visite educative, laboratori e scambi culturali. Studenti ed insegnanti hanno, quindi, trascorso due giorni in Barruera dove gli allievi hanno frequentato dei laboratori organizzati dalla Val de Boì Environmental school, hanno visitato l’Aigüesstortes National Park, una fattoria didattica a Taüll, un laboratorio etnobotanico e i giardini botanici di Barcellona.

Durante tutto il viaggio studenti e insegnanti hanno lavorato in gruppi internazionali misti al fine di migliorare lo scambio di idee e di culture e, contemporaneamente, hanno potenziato le proprie capacità linguistiche.

Abbonamento Digitale La Valléè
Archivio notizie
Novembre 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930